Business

ricavi in salita del 30% nel primo trimestre


Versione italiana di

Laura Galbiati

Pubblicato il



8 giu 2022

G-III Apparel Group ha annunciato i ricavi in aumento di oltre il 30% per il primo trimestre, grazie al fatto che i consumatori sono tornati al lavoro e hanno ripreso le attività sociali, spingendo così la domanda per i marchi e i prodotti dell’azienda.

Karl Lagerfeld

La società newyorchese ha dichiarato che le vendite nette per il trimestre terminato il 30 aprile sono aumentate del 32,5% a 688,8 milioni di dollari, dai 519,9 milioni di dollari nello stesso periodo dell’anno precedente. Il gruppo, proprietario di DKNY, Donna Karan e Karl Lagerfeld, ha registrato un utile netto di 30,6 milioni di dollari, o 0,62 dollari per azione diluita, rispetto a 26,3 milioni, o 0,53 dollari per azione diluita, nel primo trimestre dell’anno precedente.
 
A fronte di tali risultati, G-III ha aumentato le sue stime per l’anno fiscale 2023. La società prevede un fatturato netto di circa 3,24 miliardi di dollari e un utile netto compreso tra 205 e 215 milioni di dollari, o tra 4,23 e 4,33 dollari per azione diluita. Ciò rispetto a un fatturato netto di 2,77 miliardi di dollari e un utile netto di 200,6 milioni di dollari, o 4,05 dollari per azione diluita, lo scorso anno.

“Rimaniamo estremamente concentrati sulle nostre priorità strategiche, per mantenere una crescita redditizia continua a lungo termine”, ha dichiarato Morris Goldfarb, CEO di G-III, la cui azienda ha recentemente aumentato la sua partecipazione nella celebre maison di moda Karl Lagerfeld per acquisire la piena proprietà. “La nostra recente acquisizione di Karl Lagerfeld ha ulteriormente ampliato il nostro portafoglio di marchi di proprietà e la nostra presenza globale”.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento