Sfilate

Celine chiuderà la stagione delle sfilate maschili


Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



8 giu 2022

Celine organizzerà l’ultimo défilé della prossima stagione di sfilate maschili a Parigi questo mese, presentando uno show in forma di apoteosi organizzato la sera di domenica 26 giugno, secondo il calendario ufficiale pubblicato mercoledì.

Celine -Autunno-Inverno 2020 – Womenswear – Parigi – © PixelFormula

Il direttore creativo di Celine, Hedi Slimane, è uno dei designer di abbigliamento maschile più influenti degli ultimi due decenni. Questa decisione rappresenta quindi un notevole impulso per l’evento parigino. L’annuncio della sfilata è apparso mercoledì nel calendario definitivo della settimana della moda maschile, pubblicato dalla Fédération de la Haute Couture et de la Mode, l’organo di governo della moda francese.
 
La prossima stagione di sfilate maschili a Parigi si svolgerà da martedì 21 giugno a domenica 26 giugno e riunirà grandi nomi della moda come Dior, Dries Van Noten, Rick Owens, Hermès, Thom Browne, Yohji Yamamoto e Comme des Garçons.
Si tratterà della prima sfilata di Celine da febbraio 2020, quando la casa di moda francese ha organizzato uno show misto a Parigi.

Da allora, Hedi Slimane si è accontentato di presentare video dalla messinscena elaborata in luoghi storici francesi, tra cui l’hotel Negresco sulla costa mediterranea di Nizza, e prima ancora il castello di Vaux-le-Vicomte, vicino a Parigi, e ancora a Chambord.

Lo stilista ha rivoluzionato il format delle sfilate maschili alla fine degli anni ’90, organizzando spettacoli giganti e poetici con colonne sonore personalizzate che hanno attirato divinità del rock come David Bowie, Mick Jagger o Pete Doherty, prima di raggiungere lui stesso lo status di rockstar.

Né Hedi Slimane né Celine hanno ancora commentato questa decisione sui rispettivi account Instagram.
 

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *