Kronos entra nel rating di Animal Free Fashion promosso da Lav. Il brand di calzature della Nice Footwear Spa ha ottenuto la valutazione più alta (Vvv+) poiché non utilizza alcun materiale di origine animale per la realizzazione delle sue collezioni.

Animal Free Fashion nasce nel 2015 per promuovere una moda responsabile e priva di materiali animali (Animal Derived Materials – ADMs). L’iniziativa si rivolge alle aziende dei settori dell’abbigliamento e calzaturiero, ma anche dell’arredo e ogni altro settore commerciale che faccia uso di ADMs.
Le aziende aderenti vengono accompagnate in un percorso di graduale eliminazione dei materiali animali dalle loro collezioni. Lav valorizza il loro impegno con il proprio rating etico in base al non utilizzo di materiali di origine animale, suddiviso in 4 livelli consequenziali: V sostituzione della “pelliccia animale”, Vv “piuma”, Vvv “pelle”, Vvv+ “lana, seta e altri filati”.
A partire dalla Spring Summer 2023 Nice Footwear comunicherà il proprio impegno etico utilizzando la label Animal Free sulle calzature Kronos. “Questo è un traguardo fondamentale per la Società e per il brand Kronos, e un ulteriore passo in avanti verso una moda etica e responsabile. Nice Footwear si impegna da sempre a rispettare l’ambiente e i diritti degli animali; tracciabilità e trasparenza sono alla base del nostro processo produttivo. L’adesione all’iniziativa Animal Free Fashion è uno step necessario per arrivare a realizzare un marchio 100% sostenibile”, commenta Bruno Conterno, Ceo e Founder di Nice Footwear.
Il brand Kronos è nato nel 1978 producendo scarpe sportive da uomo, donna e bambino per il mondo del calcio e del basket. Nice Footwear opera nel mercato delle sneaker anche con band in licenza, tra cui Avirex, G-Star, Ellesse, e per conto terzi. Dopo la quotazione a Piazza Affari, l’azienda ha acquisito Favaro Manifattura Calzaturiera e Emmegi.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.