Business

Design Holding punta al modello Lvmh


Di

Ansa

Pubblicato il



9 giu 2022

Secondo Daniel Lalonde, Ceo di Design Holding, gruppo di cui fa parte B&B Italia, la società potrebbe diventare “l’Lvmh del design”. È quanto riporta il Financial Times.

@fendicasa

Il gruppo italiano Design Holding ha delineato piani ambiziosi per raccogliere più marchi di interior design, scommettendo sul passaggio al lavoro “ibrido” che dovrebbe stimolare la domanda per i suoi divani da 10mila sterline e le lampade Louis Poulsen da 900.

Lalonde ha affermato che il gruppo vuole espandersi attraverso più acquisizioni e che esistono buone opportunità, dal momento che molte aziende di arredamento e interior design di fascia alta sono piccole o medie.

Il design italiano, il più grande al mondo che però ha perso un quinto dei ricavi nel 2020 rispetto al 2019, potrebbe guadagnare proprio dagli effetti dell’aumento del telelavoro.

Design Holding ha registrato ricavi per oltre 700 milioni di euro nel 2021 e vendite per 190,3 milioni di euro nei primi tre mesi del 2022, con un aumento di oltre il 18% su base annua.

“Dobbiamo essere i pionieri, in questo settore frammentato, per riunire l’artigianato sostenibile su scala globale”, ha affermato Lalonde.

Copyright © 2022 ANSA. All rights reserved.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *