Innovazione

Amazon lancia una soluzione per la prova virtuale delle scarpe

Pubblicato il



11 giu 2022

Amazon Fashion ha annunciato giovedì scorso il lancio di una “soluzione per la prova virtuale delle calzature”.

Amazon lancia una soluzione che consente la prova virtuale delle calzature – Facebook: Amazon Fashion


Sui dispositivi mobili, la piattaforma utilizza la realtà aumentata per consentire ai clienti di vedere un paio di scarpe ai propri piedi, comodamente seduti sul proprio divano o durante i loro spostamenti quotidiani.

Per ora, la prova virtuale è disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada, per i clienti che utilizzano l’app di Amazon su iOS, ed è compatibile con molti marchi, come New Balance, Adidas, Reebok, Puma, Superga, Lacoste, Asics o Saucony.

Per utilizzare questa nuova funzionalità, i clienti devono semplicemente selezionare un paio di scarpe, cliccare sul pulsante “Prova virtuale” nella pagina del prodotto e puntare la fotocamera del telefono verso i loro piedi per visualizzarvi le scarpe indossate.

Potranno così osservare le calzature da tutte le angolazioni e persino visualizzarle in diversi colori senza dover tornare indietro e aprire una nuova scheda prodotto. Inoltre, possono scattare una foto della loro esperienza per condividerla sui social network utilizzando il pulsante “Condividi”.

Amazon Fashion si è posta l’obiettivo di creare soluzioni innovative, in modo che i clienti della moda abbiano un’esperienza di acquisto online più semplice e soddisfacente”, spiega Muge Erdirik Dogan, presidentessa di Amazon Fashion.

“Siamo entusiasti di lanciare questa prova virtuale di scarpe. I nostri clienti potranno provare quando vogliono, e ovunque si trovino, migliaia di modelli dei marchi che conoscono e amano. Attendiamo con impazienza i loro primi feedback per continuare a migliorare l’esperienza ed estenderla ad altri marchi e modelli”.

La prova virtuale dovrebbe avere effetti positivi anche per i brand, che potranno così sperimentare modalità nuove, più semplici e interattive, per presentare i propri prodotti.

“L’innovazione e il miglioramento dell’esperienza del cliente sono al centro della strategia di New Balance. Siamo entusiasti di offrire prove virtuali della nostra selezione di calzature su Amazon Fashion, poiché siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni immersive per interagire con la nostra base di clienti”, ha aggiunto Melissa Worth, Senior Vice President Nord America di New Balance.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source by [author_name]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *