Versione italiana di
Gianluca Bolelli
Pubblicato il
11 giu 2022
Sidekick è il nome del nuovo brand di skincare maschile lanciato dal gruppo cosmetico giapponese Shiseido. Destinata al mercato asiatico, questa etichetta, che si rivolge alla Generazione Z, si compone di quattro prodotti e otto referenze.

La gamma Sidekick, che combina ingredienti e tecnologie naturali, risponde ai problemi della pelle secca o grassa, in particolare aiutando a rafforzare la barriera di idratazione della pelle. La linea comprende un detergente per il viso, una lozione, una crema idratante e una maschera in tessuto.
Sidekick è stato lanciato all’inizio di giugno a Tokyo, all’interno di Beauty Square, il multimarca di Shiseido, e sarà esteso a luglio all’e-commerce in Cina, un mercato in cui la cosmesi maschile sarebbe in fortissima espansione, afferma il gruppo Shiseido.
“Abbiamo messo la cura della pelle al centro della nostra strategia e stiamo sviluppando il nostro portafoglio di marchi e prodotti per diventare il leader mondiale nel segmento entro il 2030”, spiega il gruppo di cosmetica.
Desiderando concentrarsi sullo skincare, Shiseido ha venduto il proprio business nei prodotti per l’igiene e la bellezza rivolti al pubblico di massa al fondo di investimento CVC nel 2021, mentre la sua controllata americana Shiseido Americas ha ceduto i marchi di make up Buxom, BareMinerals e Laura Mercier.
E per rafforzare la propria offerta, lo scorso aprile il gruppo Shiseido ha lanciato in Francia Ulé. Un marchio di articoli naturali per la cura della pelle prodotti con un circuito corto e in questo caso destinati al mercato europeo.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.