Pubblicato il
13 giu 2022
Mediterranea unisce le forze con LVRSustainable. Una sinergia all’insegna della sostenibilità quella sancita tra la collettiva milanese b2b dedicata a swim, beach & resort wear e la sezione del portale di e-commerce LuisaViaRoma dedicata alle proposte sostenibili.

La collaborazione si concretizzerà in un panel dedicato alla moda green in programma il prossimo 19 giugno. Assieme a key people ed esperti sul tema, interverranno Maria Fernandez Hernandez Franco, head of sustainability di LVRSustainable, e Mauro Galligari, head of communication di Camera Showroom Milano.
Al termine dell’incontro verrà assegnato il ‘Mediterranea Prize Award’. Il brand vincitore, selezionato tra i 50 marchi presenti negli spazi di via Friuli 26 per la seconda edizione dell’evento (17-20 giugno), potrà esporre e vendere la collezione nella sezione sostenibile LVRSustainable.
Il riconoscimento come “Maggiore attenzione all’ambiente” tiene conto dell’equità nelle condizioni di lavoro, dell’innovazione industriale, del riciclo dei materiali, della protezione delle foreste e degli oceani, della tutela dell’ambiente, della riduzione delle emissioni inquinanti e del contrasto al cambiamento climatico.
Il brand vincitore dovrà dimostrare l’impiego di materiali di recupero o a basso impatto ambientale attraverso l’utilizzo di materiali sostenibili o derivanti da materie prime “eco” e/o compatibili con l’ambiente.
“Tramite questo evento è importante aumentare la consapevolezza nei consumatori, indicando soluzioni di moda sostenibile che privilegiano l’artigianato, la qualità e la responsabilità. È fondamentale sottolineare l’impegno dei brand verso le persone e l’ambiente, verso la creazione di opportunità di crescita interna e inclusione, e che mostrano apertamente il proprio impegno a lungo termine per raggiungere dei veri cambiamenti! L’industria della moda e il design possono contribuire al cambiamento tramite scelte che diano priorità alla parte umana e ambientale, proponendo ai propri clienti una vetrina di brand sostenibili, che li orientino verso scelte più consapevoli”, commenta Maria Fernanda Hernandez Franco.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.