Business

Revlon starebbe rischiando il fallimento


Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



13 giu 2022

Il produttore di cosmetici Revlon Inc. si sta preparando a presentare domanda per porsi sotto la protezione del Chapter 11 della legge fallimentare degli Stati Uniti, ha riferito alla fine della scorsa settimana il Wall Street Journal, citando fonti al corrente della situazione.

Revlon

Revlon, le cui azioni sono in calo netto negli ultimi giorni, non ha risposto a una richiesta di commento di Reuters. Il prezzo delle sue azioni è sceso da 4,23 dollari USA all’apertura delle contrattazioni borsistiche venerdì a 1,14 dollari alla fine della mattinata di lunedì.

Il produttore di rossetti ha avviato trattative con vari istituti di credito prima dell’imminente scadenza del suo debito per cercare di evitare il fallimento, ha riferito il WSJ la scorsa settimana.

Revlon aveva un debito a lungo termine di 3,31 miliardi di dollari alla fine di marzo.

La domanda di prodotti per il make up è risalita negli ultimi mesi, in quanto le persone in tutto il mondo escono più spesso. Ma Revlon, che deve affrontare la forte concorrenza dei marchi digitali emergenti, aveva comunicato a marzo che stava affrontando delle problematiche nella catena di approvvigionamento che stavano impattando negativamente sulla sua capacità di soddisfare la domanda. È stato Reorg Research a riferire per primo che Revlon stava valutando la possibilità di dichiarare fallimento.

Con Reuters

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *