Business

Zalando acquisisce la maggioranza di Highsnobiety


Pubblicato il



14 giu 2022

Il portale di moda tedesco ha acquisito la maggioranza del magazine online d’alta gamma incentrato sullo streetwear. Highsnobiety, che continuerà ad operare in maniera indipendente, agirà come consulente strategico e creativo per Zalando.

David Schneider, fondatore e Co-CEO di Zalando

Nell’ambito dell’accordo, tutte le parti hanno concordato di non rivelare i dettagli finanziari. Highsnobiety manterrà la propria autonomia editoriale e curatoriale, mentre il lavoro di pubblicazione e di agenzia rimarrà completamente indipendente. Highsnobiety continuerà a essere guidata dai suoi due amministratori delegati, David Fischer e Jürgen Hopfgartner, e il fondatore manterrà una partecipazione di minoranza nell’azienda.
 
“Entrambe le nostre aziende condividono la passione per la creazione di forti partnership con i brand e per consentire a questi ultimi di ispirare il pubblico con i propri prodotti e le proprie storie. La collaborazione con Highsnobiety ci consentirà di realizzare molto più rapidamente la nostra ambizione di offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto più pertinente e coinvolgente, oltre che conveniente. Sono entusiasta di vedere concretizzata la nostra visione comune e di plasmare insieme il futuro dei contenuti di moda nel commercio”, ha affermato David Schneider, fondatore e co-CEO di Zalando.

Le capacità di Highsnobiety si inseriscono nelle ambizioni di Zalando di intrecciare esperienze di ispirazione durante l’intero processo di acquisto dei clienti e di creare un ambiente online che sia coinvolgente sia per i consumatori che per i brand. A sua volta, l’ingresso nel Gruppo consente a al magazine online di beneficiare dell’esperienza e delle risorse del portale per rafforzare le proprie capacità di e-commerce.
 
“Highsnobiety ha imparato l’arte di trasformare le storie in prodotti e i prodotti in storie. Sono entusiasta di portare le nostre capacità all’impegno di Zalando verso l’ispirazione della moda e di reimmaginare insieme il futuro dei contenuti e del commercio. Allo stesso modo, sono lieto di poter beneficiare dell’esperienza di Zalando nello scalare le piattaforme di e-commerce e di portare il lavoro che mi appassiona da sempre a un livello superiore”, ha commentato David Fischer, fondatore e CEO di Highsnobiety.
 

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento