Pubblicato il
16 giu 2022
In occasione dell’edizione 102 di Pitti Uomo è stata annunciata la nascita di N.15 Corporate srl, una nuova società frutto dell’unione tra rino petino e Number 15 Company con l’obiettivo di sviluppare la licenza del marchio inglese su tutto il territorio italiano, in Europa Centrale e nel Regno Unito.

L’azienda pratese Number 15 aveva già acquisito nel 2019 la licenza, valida per l’Italia e di durata pluriennale, per la produzione e la distribuzione dell’abbigliamento uomo/donna/bambino del marchio nato nel 1930 nel nordovest della Gran Bretagna e attivo nel segmento dello streetwear premium.
“È fortemente motivante collaborare con Lamberto e Giuliano Lambert Piga (rispettivamente CEO e direttore commerciale Kangol in Number 15 Company, ndr.) a questo nuovo progetto che rappresenta per noi un’opportunità di crescita, diversificazione e sviluppo. Lavoreremo attivamente allo sviluppo del brand sul territorio di riferimento, il nostro showroom esporrà i prodotti più iconici e sarà luogo di incontro dove stringere e consolidare nuove partnership”, ha commentato Francesco Petino, Master Coordinator di rino petino.

La collaborazione è il frutto di un rapporto ventennale tra Francesco Petino, master coordinator di rino petino, e Lamberto e Giuliano Piga. La Newco è stata creata con l’obiettivo di amplificare la gestione commerciale ed accelerare lo sviluppo della licenza del marchio Kangol su tutto il territorio italiano, in Europa Centrale e nel Regno Unito.
Il marchio Kangol nasce dall’idea di un reduce inglese che, terminato il primo conflitto mondiale, decide di importare il cappello basco dalla Francia per poi iniziare a produrlo personalmente creando il brand di cappelli oggi diventato cool in tutto il mondo. Singolare la scelta del nome, in cui la K deriva da “knitting”, ANG da “Angora” e OL da “wool”, che richiama i materiali di produzione utilizzati. Oggi Kangol sviluppa il suo core business nella categoria merceologica dei cappelli, si tratti dell’iconico bucket o dei modelli beanie e con visiera, instaurando un rapporto identitario con la cultura hip-hop.
“Il rapporto che abbiamo con la famiglia Petino è per noi una garanzia di successo ed è un privilegio poter condividere un così ambizioso progetto insieme, oltre ad una grande occasione di crescita ulteriore per Number 15 Company”, hanno dichiarato i fratelli Piga.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.