Pubblicato il
16 giu 2022
Il cafè e cocktail bar, inaugurato lo scorso febbraio, in Piazza della Signoria a Firenze e guidato da Martina Bonci prosegue le celebrazioni inaugurali durante Pitti con la presentazione di “Elisir d’Elicriso”, un nuovo cocktail da collezione creato per l’occasione in collaborazione con Giorgio Bargiani, Assistant Director of Mixology al Connaught Bar di Londra.

“È un grande onore contribuire con la mia esperienza e la mia passione alla creazione di una ricetta in cui ho voluto evocare lo stile di Gucci Giardino 25 e della Maison stessa, così come le nostre radici comuni. Elisir d’Elicriso racchiude i sapori e gli aromi della nostra Toscana, con una nota di fascino di Paesi lontani, in un mix elegante e romantico che cattura il palato e i sensi, proprio come il nuovo locale di Gucci qui a Firenze”, ha dichiarato Giorgio Bargiani.
Il cocktail racchiude l’essenza di Giardino 25 attraverso i suoi aromi e sarà disponibile in versione pre-miscelata in bottiglia da 500 ml appositamente creata e presentata in confezione deluxe con elegante stampa floreale, in vendita al Gucci Giardino 25 e sui siti di Gucci Giardino 25 e di Gucci Osteria con spedizione esclusivamente sul territorio italiano.
Nella prima collaborazione del genere per Gucci Giardino 25, Bargiani porta la sua esperienza internazionale di mixologia per creare un cocktail con una forte narrativa ispirata al nuovo locale e alla tradizione toscana che condivide con la Maison. “Elisir d’Elicriso” è composto da un mix di varietà botaniche locali, spezie ed erbe mediterranee, dal vetiver e dall’olio essenziale di elicriso, da cui il cocktail prende il nome.
Evocando immediatamente i giardini toscani, Elisir d’Elicriso è la perfetta introduzione a Gucci Giardino 25 di cui sottolinea il senso di familiarità e intimità. Il locale stesso conserva un legame con il passato ispirandosi allo storico fioraio che una volta ne occupava gli spazi: travi a vista e pannelli in legno richiamano le boiserie del tardo ‘700, colonne con capitelli intagliati e pannelli giallo senape incorniciano le piastrelle a specchio in rilievo poste dietro il bancone, facendo da sfondo ai salottini arredati con divani e sedie rivestiti in pelle blu pavone.
Fondata a Firenze nel 1921, Gucci è uno dei più importanti brand nel settore del lusso, sotto la guida di Marco Bizzarri, presidente e CEO, e di Alessandro Michele, Direttore Creativo. La griffe fa parte del Gruppo Kering, leader mondiale nel campo dell’abbigliamento e degli accessori, che sostiene e promuove lo sviluppo di alcuni tra i più importanti brand nel settore moda, pelletteria, gioielli e orologeria.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.