Pubblicato il
19 giu 2022
Yes Zee arruola Michelle Hunziker come testimonial e punta a raggiungere quota 50 milioni di euro di fatturato nel 2025. La collaborazione con l’ex modella e presentatrice svizzera, iniziata a giugno e svelata in occasione del salone fiorentino Pitti Uomo 102, darà un boost alla brand indentity, come ha spiegato a FashionNetwork.com il direttore commerciale Italia, Gianluca Fanelli.

La label di moda contemporary della Essenza Spa ha scommesso su Hunziker “perché incarna bene i valori di semplicità di Yes Zee”, racconta Fanelli. “I retailer sono molto contenti del nostro prodotto, ma siamo ancora poco riconoscibili come brand”, aggiunge l’ex Bestseller (Jack & Jones).
Essenza Spa, nata 30 anni fa a Cerete, in provincia di Bergamo, ha lanciato il brand di proprietà ‘Essenza’ circa 12 anni fa. Il nome, già in uso, ha costretto la società a trovarne uno diverso. Nasce così ‘Yes Zee’, che deriva dalla forma inglese contratta ‘Esz’.
Essenza Spa è specializzata nel business della giubbotteria, soprattutto invernale, che pesa per il 40% sul fatturato aziendale. Nell’armadio Yes Zee mancano all’appello solo le scarpe. Oggi, infatti, l’azienda sviluppa un total-look completo sia uomo che donna declinato in tre linee: Natural White, Jeans e Urban Chic. “Stiamo cercando di implementare il lavoro sulle categorie merceologiche in cui siamo leader per essere sempre più forti nei punti vendita partner”, sottolinea Fanelli.
Yes Zee ha chiuso il 2021 con 35 milioni di euro di fatturato, realizzato al 95% in Italia. Il brand è distribuito in oltre 1.000 doors a livello nazionale e dispone di 15 store monobrand sparsi tra Lombardia, Piemonte, Veneto e Calabria. “Dopo Spagna, Portogallo, Francia e Olanda, il piano di espansione internazionale toccherà Germania, Austria e Svizzera con la prossima stagione invernale 2022-23”, conclude Gianluca Fanelli.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.