Business

Simonetta annuncia l’acquisizione di Caffè D’Orzo


Pubblicato il



20 giu 2022

L’azienda specializzata in childrenswear di lusso ha annunciato l’acquisizione di Caffè D’Orzo, marchio di abbigliamento per bambine fondato nel 2009. La collezione d’esordio sarà quella primavera/estate 2023.

Caffè D’Orzo SS23

Il debutto del brand nel portfolio di Simonetta Group si inserisce nel programma di ampliamento della business unit dei marchi di proprietà insieme alla storica private label Simonetta: accanto ai contratti di licenza e ai contratti di produzione in esclusiva, la storica realtà con sede a Jesi incrementa così il proprio giro d’affari con un brand di nicchia dall’alto potenziale, in grado di raggiungere una nuova tipologia di clientela.
 
Caffè D’Orzo incontra il know how di Simonetta condividendone i valori fondamentali: ispirato alla natura e all’universo dei bambini, il marchio bresciano racconta uno stile romantico ed essenziale attraverso capi per bambine realizzati con tessuti morbidi in fibre naturali e biologiche, materiali pregiati e forme comode.

La label, diventando marchio di proprietà di Simonetta Group, va a consolidare una linea di business più flessibile e versatile, in cerca di sperimentazione commerciale e distributiva verso un nuovo target di riferimento.
 

Niccolò Matteo Monicelli, AD di Simonetta Group

“Simonetta Group cresce sulle tre direttrici di business e diventa un aggregatore di marchi: dopo la recente chiusura dell’accordo di licenza con Missoni, siamo oggi orgogliosi di dare il benvenuto a Caffè D’Orzo. Una scommessa che ci vede in prima linea nello scouting di piccoli e grandi brand del childrenswear leader nella propria nicchia di mercato e di stile”, ha dichiarato Niccolò Matteo Monicelli, Amministratore Delegato di Simonetta Group.
 
La collezione d’esordio primavera/estate 23 di Caffè D’Orzo come marchio di proprietà del Gruppo si declina in una proposta di abbigliamento e accessori bambina che va dal newborn (3 -18 mesi) al junior (2 -18 anni). Le proposte sono total look dall’essenza minimale da indossare sia nel quotidiano che nelle giornate speciali, caratterizzate da cromie tenui e polverose che firmano capi di alta qualità dallo stile fresco e lineare.
 
Nato negli anni ’50, Simonetta è un player specializzato nell’abbigliamento kidswear nel segmento lusso. A giugno 2017 il marchio è stato acquisito da Isa Seta Spa che ne ha rilanciato il percorso di sviluppo. L’azienda marchigiana è presente in Italia e nel mondo, sia con il proprio marchio che con i brand in licenza, in boutique monomarca, nei department store, in alcuni multibrand selezionati e online.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *