Versione italiana di
Laura Galbiati
Pubblicato il
20 giu 2022
Abercrombie & Fitch ha annunciato l’intenzione di superare il traguardo dei 5 miliardi di dollari (4,8 miliardi di euro) di fatturato annuo e prevede vendite comprese tra 4,1 e 4,3 miliardi (tra 3,9 e 4,1 miliardi di euro) e un tasso di margine operativo pari o superiore all’8% per l’esercizio 2025.

L’annuncio è stato fatto dalla società americana, con sede a New Albany, Ohio, nel corso di una giornata degli azionisti organizzata nell’ambito della sua strategia “Always Forward”.
Abercrombie & Fitch intende far leva sul suo network omnicanale e sulla sua penetrazione digitale per accelerare la crescita globale dei suoi marchi e creare valore per i suoi azionisti, secondo un comunicato stampa.
“Rispetto alla nostra ultima giornata degli azionisti, quattro anni fa, l’azienda si trova in una situazione radicalmente diversa. Oggi il nostro posizionamento è chiaramente definito per ciascuno dei nostri marchi globali, con punti vendita esclusivi, un parco negozi basato sull’omnicanalità più ristretto, più moderno e più redditizio, una buona penetrazione digitale e una significativa generazione di cassa”, ha commentato Fran Horowitz, CEO dell’azienda. “Credo fermamente che le trasformazioni che abbiamo effettuato ci posizionino per generare una crescita regolare”.
I brand Abercrombie & Fitch e Abercrombie Kids puntano a un tasso di crescita medio annuo delle vendite compreso tra il 6% e l’8% nei prossimi tre anni fiscali da qui al 2025, rispetto al 2% di Hollister e al 15% di Gilly Hicks.
Parallelamente al suo obiettivo a lungo termine di 5 miliardi di dollari di vendite annuali, Abercrombie afferma che punta a un tasso di margine operativo annuo uguale o superiore al 10%.
“Negli ultimi anni, abbiamo sempre dimostrato la nostra capacità di superare ostacoli eccezionali, concentrandoci al contempo sul raggiungimento dei nostri obiettivi strategici a lungo termine”, ha aggiunto Fran Horowitz. “Il nostro piano Always Forward tiene conto dell’ambiente economico e politico globale e anticipa l’emergere di nuove tendenze di consumo. Manterremo il nostro rigore fiscale continuando a identificare potenziali economie, finanziando gli obiettivi della nostra strategia Always Forward e generando un importante flusso di cassa”.
Abercrombie ha dichiarato un giro d’affari di 3,7 miliardi di dollari (3,5 miliardi di euro) per l’esercizio 2021, in rialzo del 19% rispetto al 2020 e del 2% sul 2019, prima della crisi sanitaria.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.