Pubblicato il
21 giu 2022
La griffe di Massimo Giorgetti ha scelto ACBC, prima BCorp italiana del settore calzaturiero, come partner per lanciare, con la PE 2023, la linea di sneaker eco-friendly FG1, acronimo di Fantastic Green 1, dal nome del progetto green della maison. Le nuove sneaker saranno vendute tramite i siti e-commerce di ACBC e MSGM.

“La volontà dei due brand verso una costante ricerca di tessuti organici e texture naturali in grado di rispettare biodiversità e salvaguardia del Pianeta è stato il trait d’union che ha reso possibile questa nuova partnership, in grado di combinare un look giocoso all’attenzione verso l’ambiente”, spiega il comunicato stampa diramato. “Questo desiderio ha condotto MSGM ad affidarsi completamente ad ACBC come label e trademark certificato e riconosciuto nel mercato per lo studio di tecnologie innovative bio based e materiali riciclati: caratteristiche che si traducono nella FG1”.
Il modello basket sviluppato da ACBC per MSGM è disponibile nelle due versioni unisex high e low, in un’ampia gamma di colori. La tomaia è in VegSkin, materiale derivante dall’utilizzo di risorse naturali, mentre la suola in tecnologia ReRubber proviene dal riciclo degli scarti pre-consumo di gomma. Infine, i lacci e la fodera interna sono in RePet, ottenuto dal riciclo di bottigliette di plastica.

Fondata nel nel 2017 da Gio Giacobbe ed Edoardo Iannuzzi con un progetto di scarpe modulabili dalla tomaia intercambiabile grazie un sistema di zip, ACBC ha negli anni diversificato la sua offerta avviando numerose collaborazioni con marchi di moda, calzature e accessori in cerca di un partner in grado di rendere i loro prodotti più sostenibili; tra questi, Piquadro, Versace, Pantofola d’Oro, Maliparmi, Rewoolution e Missoni. In arrivo con la PE 2023 altre nuove partnership con Diadora, Vision of Super, Patrizia Pepe e Zegna. La società realizza l’85% del proprio fatturato all’estero, in primis negli Stati Uniti, seguiti da Europa e Cina.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.