Pubblicato il
22 giu 2022
Il gruppo marchigiano di calzature bambino Elisabet torna a Firenze per l’edizione numero 95 di Pitti Bimbo (22-24 giugno in Fortezza da Basso) dove presenta il nuovo corso del suo marchio Walkey con la primavera-estate 2023.

Il rebranding parte in collaborazione con Coccole Sonore, canale YouTube per famiglie e bambini del gruppo Dna Family Network, attraverso una capsule di 18 modelli tra sneaker e sandali in pelle e canvas. Protagonisti della collezione i personaggi della serie Tv ‘Whiskey e suoi Amici’: Whiskey, Hop Hop, Bibì, Pepe, Tutù e Dado, declinati sulle scarpe e sul sandalo modello ragnetto.
I modelli sono caratterizzati dal plantare anatomico in pelle e solettina in aloe vera, traspirante ed estraibile. Tutte le calzature sono performanti, Made In Italy. Focus anche sul design dove colori primaverili ed estivi, come il blu, l’azzurro, il verde, il fuxia, il viola, il giallo, e il rosso, sono mixati tra loro e alternati ai pois, alle fantasie floreali, ai micro cuori o alle note musicali.
“Siamo felici che la manifestazione sia tornata al suo vecchio format, ma occorre trovare anche nuove formule per coinvolgere più player possibili del comparto”, racconta a FashionNetwork.com la CEO di Elisabet, Lara Vallasciani. “La pandemia ha dato una spinta al nostro business, mentre l’adulto soffriva, ma oggi il mondo bambino è in flessione. Stiamo sperimentando anche una contrazione degli e-commerce dopo lo scoppio della guerra, con il ritorno in auge dello store fisico”, aggiunge Vallasciani.

Elisabet, nata nel 1980 nel cuore del distretto calzaturiero marchigiano, ha chiuso il 2021 a 33 milioni di euro di fatturato, realizzato per il 70% all’estero, e stima di raggiungere quota 37 milioni nel 2022. Il calzaturificio, con un network di 700 punti vendita multimarca, di cui 500 oltreconfine, possiede i brand Walkey e Morelli, diffusi nei mercati di Italia, Belgio e Russia, e gestisce le licenze dei brand Bikkembergs (per Italia e Russia), Manila Grace (Italia) e Calvin Klein Jeans e Tommy Hilfiger per Europa e Medio Oriente, coprendo già tutti i mercati previsti dal contratto di licenza.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.