Pubblicato il
26 giu 2022
Mipel Lab, format fiersitico di Assopellettieri dedicato al sourcing pellettiero, verrà integrato con la piattaforma digitale di matchmaking b2b che unisce domanda e offerta di produzione italiana di pelletteria.

Il portale, sviluppato da Assopellettieri con il supporto della software house Ds Group e in collaborazione con Intesa Sanpaolo, impiega un algoritmo di intelligenza artificiale che mette in contatto no stop brand e produttori.
“Coinvolgendo marchi ad oggi non attivi in Italia e fornendo un servizio in grado di metterli in contatto con il produttore che meglio risponde alle loro esigenze, ci auguriamo di creare nuove importanti sinergie commerciali e opportunità con operatori nazionali e internazionali”, spiega Franco Gabbrielli, presidente di Assopellettieri.
“Dopo questi ultimi anni difficili e la situazione internazionale ancora delicata, unire il fisico al digitale e fare da facilitatore tra domanda e offerta nel mondo della pelletteria di alta gamma non era solo una velleità ma una vera e propria necessità. Un ulteriore passo che speriamo possa aprire ancora più le porte ai nostri associati e alzare ulteriormente l’asticella qualitativa del settore, aggiunge Gabbrielli.
Mipel Lab è stato lanciato per la prima volta a Rho Fiera Milano a settembre 2021. Il format, fortemente orientato su digitalizzazione e nuove tecnologie, ospita solo produttori italiani di eccellenza verificati e validati. Le prossime edizioni si svolgeranno in tandem con Lineapelle, nel Metropolitan Pavilion di a New York (13-14 luglio) e a Rho Fiera Milano (20-22 settembre).
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.