Versione italiana di
Laura Galbiati
Pubblicato il
2 lug 2022
Wolverine Worldwide ha annunciato che la sua controllata Keds ha venduto i marchi Champion per le calzature negli Stati Uniti e in Canada al suo licenziatario di lunga data HanesBrands per 90 milioni di dollari (86,3 milioni di euro).

Come parte dell’accordo, l’azienda di calzature con sede a Rockford, nel Michigan, ha dichiarato che manterrà una “licenza perpetua” per continuare a utilizzare il marchio Champion su alcune calzature, tra cui la sneaker Keds Champion, che è stata un pilastro del suo marchio Keds per decenni. La transazione risolve con successo anche il contenzioso in sospeso tra le parti, ha aggiunto Wolverine.
“Questa transazione rappresenta un’opportunità unica per semplificare il nostro modello di business, assicurando al contempo una quantità significativa di denaro e importanti flussi di royalty futuri”, ha dichiarato Brendan Hoffman, presidente e amministratore delegato di Wolverine Worldwide. “Inoltre, mantenendo una licenza perpetua, il nostro marchio Keds continuerà a commercializzare e vendere l’iconica sneaker Keds Champion, che i suoi consumatori hanno indossato e amato per generazioni”.
Fondata nel 1883, Wolverine Worldwide è un’azienda di calzature il cui portafoglio comprende Merrell, Saucony, Sweaty Betty, Sperry, Hush Puppies, Wolverine, Keds, Chaco, Bates, Hytest e Stride Rite. Wolverine è anche il licenziatario globale di calzature Cat e Harley-Davidson.
La società ha registrato un aumento del 20% dei ricavi per il primo trimestre, grazie al fatto che la forte domanda per i suoi brand ha superato le continue sfide della catena di approvvigionamento e gli altri venti contrari.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.