Versione italiana di
Laura Galbiati
Pubblicato il
5 lug 2022
Il salone del beauty Cosmoprof North America si prepara alla sua 19esima edizione, che si terrà dal 12 al 14 luglio presso il Las Vegas Convention Center.

“Il futuro dell’industria della bellezza è più luminoso che mai e Cosmoprof 19th Edition ne è un indicatore significativo”, ha dichiarato Nina Daily, direttore esecutivo dell’associazione di bellezza professionale. “Il numero di visitatori di qualità pre-registrati e di nuovi partecipanti è degno di nota, con oltre il 40% di persone che vengono per la prima volta, a dimostrazione del forte desiderio dell’industria della bellezza di riunirsi di persona per impegnarsi e collaborare. Tra prodotti finiti nella West Hall e i fornitori della filiera del beauty nella North Hall, Cosmoprof North America è orgogliosa di vantare oltre 1.100 aziende espositrici”.
Nella West Hall, gli espositori saranno suddivisi in quattro macro categorie: cura dei capelli, cura della pelle e make up, unghie e prodotti naturali, con una forte presenza anche di brand di fragranze.
In particolare, il segmento “Discover Black-Owned Beauty”, lanciato di recente, sarà una risorsa per i marchi di bellezza detenuti da persone di colore che cercano l’accesso a opportunità di mercato, risorse formative, distribuzione retail e visibilità del brand.
Nel medesimo padiglione, il Country Pavilions metterà in mostra elementi autentici e innovazioni provenienti da Paesi riconosciuti per il loro forte heritage nel beauty, tra cui Cina, Corea, Marocco, Repubblica Dominicana, Spagna, Cile, Italia, Colombia e Argentina.
La North Hall presenterà soluzioni per l’intera supply chain della bellezza, compresi imballaggio, formulazione e macchinari. Includerà inoltre la nuova area speciale Beauty Tech, con gli espositori che propongono le ultime soluzioni tecnologiche e digitali disponibili per aiutare i partecipanti a potenziare il proprio business nel beauty.
Una novità di quest’anno sarà l’Innovation Studio di Cosmopack, che mostrerà l’innovazione nella filiera della bellezza attraverso due attivazioni. “Lifescapes” esplorerà i trend della formulazione e del design del packaging, mentre “Packaging Power!” esporrà strategici concept brands per competere in un mercato complesso e in continua evoluzione, creati dagli studenti del programma Packaging Design BFA di FIT.
Infine, quest’anno torneranno l’Entrepreneur Academy, un seminario pratico intensivo di un giorno per imprenditori del beauty, e CosmoTalks, una delle più ampie serie di conferenze e approfondimenti del settore.
“Con un rinnovato senso di ottimismo, le persone sono entusiaste di tornare a viaggiare e le iscrizioni si stanno avvicinando ai livelli pre-pandemia”, ha dichiarato Enrico Zannini, direttore generale di BolognaFiere Cosmoprof. “Le Americhe sono un mercato strategico per lo sviluppo del business dei marchi di bellezza, essendo la culla di nuove tendenze e nuove abitudini di consumo, e gli operatori internazionali sono sempre più interessati a scoprire le novità di Cosmoprof North America”.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.