Calcaterra sostiene un’iniziativa di reinserimento sociale con Alice. La cooperativa, impegnata in progetti di formazione attraverso l’applicazione della manifattura italiana al mondo del lusso, ha inaugurato un laboratorio sartoriale nell’Istituto di assistenza sociale e socio-sanitaria Vittoria Razzetti di Brescia.

Le ragazze ospitate nella struttura, con alle spalle esperienze di emarginazione o fragilità, lavoreranno a stretto contatto con la tutor Carmen Ghezzi, storica collaboratrice di Calcaterra, che le guiderà nella confezione di capi da sartoria. Alcuni di questi look, riattualizzati in linea con il Dna del brand, saranno protagonisti della collezione Calcaterra primavera-estate 2023 che sfilerà alla fashion week di Milano il prossimo settembre.
“Sono davvero felice di essere il primo, su Brescia, ad entrare in contatto con una realtà che da anni opera con passione e dedizione verso una causa che ha, nella sua stessa esistenza, tutte le caratteristiche necessarie ad una società a cui tutti dobbiamo ambire: accogliente, inclusiva e equa”, commenta il designer, Daniele Calcaterra.

“É proprio con brand come Calcaterra, dalla vocazione internazionale e riconosciuto per la qualità delle proprie collezioni, che riusciamo nel compito più difficile che ci siamo dati: restituire dignità alla persona attraverso un lavoro altamente qualificato e equamente retribuito”, conclude Caterina Micolano, presidente dell’associazione.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.