Business

Odlo è il nuovo proprietario del marchio Henri Lloyd


Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



5 lug 2022

Il produttore svizzero di attrezzature sportive Odlo ha appena finalizzato, nella giornata di martedì 4 luglio 2022, un accordo per l’acquisizione del marchio britannico Henri Lloyd. La notizia arriva a pochi mesi di distanza da quando il marchio elvetico è diventato proprietario del produttore norvegese di abbigliamento in lana merino Janus.

Uno store Odlo – Odlo

Con sede a Manchester, il team di Henri Lloyd continuerà a lavorare nel Regno Unito, hanno annunciato gli acquirenti. Il marchio inglese punta a creare “l’abbigliamento più resistente e impermeabile al mondo”. Gli investimenti di Odlo gli consentiranno di rafforzare il proprio posizionamento e portare avanti tutti i suoi progetti.

“Siamo lieti di includere Henri Lloyd nella nostra famiglia di brand. Si tratta di un marchio iconico con una ricca storia. Con Odlo aspiriamo ad ampliare ulteriormente la sua gamma prodotti e la sua presenza geografica”, afferma Hugo Maurstad, presidente del CdA di Odlo, prima di aggiungere: “Henri Lloyd e Odlo sono due aziende nate da innovazioni tecniche nel campo dell’abbigliamento sportivo e per le attività outdoor e si completeranno a vicenda in futuro”.

Lo stile di Henri Lloyd – Henri Lloyd

Fondato nel 1963 da Henri Strzelecki, lo specialista in abbigliamento nautico ha quindi lasciato il girone del gruppo di investitori svedesi Aligro, guidato da Magnus Liljeblad, che aveva rilevato il brand di sailwear nel 2018 salvandolo dalla procedura di amministrazione controllata, senza però poter conservare centinaia di posti di lavoro. La società di investimento privata Monte Rosa Capital (MRC) ha permesso a Odlo di prendere possesso del marchio. Le sue partecipazioni includono i marchi Odlo, Janus, D-Fetch, Meshtech e Dignio. La label svizzera non ha voluto comunicare la cifra spesa per l’acquisto.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *