Creazione

Trussardi promuove progetti inclusivi con l’Afro Fashion Association


Versione italiana di

Laura Galbiati

Pubblicato il



7 lug 2022

Trussardi porta avanti la sua trasformazione e il riposizionamento della propria immagine. Detenuto dal 2019 dalla società di asset management QuattroR, la griffe italiana, diretta da Sebastian Suhl e guidata per quanto riguarda lo stile dal giovane duo Serhat Işık e Benjamin A. Huseby, annuncia una partnership triennale con l’Afro Fashion Association per sviluppare un serie di progetti sui temi dell’inclusività e della diversità.

Sebastian Suhl e Michelle Francine Ngomno – DR

L’accordo prevede, tra le altre cose, iniziative di promozione della diversità e dell’uguaglianza all’interno del mondo della moda, valorizzando profili multiculturali, sostenendo lo sviluppo dei loro progetti ed evidenziando delle opportunità, oltre alla creazione di sinergie tra Trussardi e l’associazione fondata nel 2015 dall’italo-camerunense Michelle Francine Ngomno per promuovere la moda africana in Europa e dare voce anche ai tanti talenti stabilitisi in Italia dall’Africa e da altre minoranze.
 
Nell’ambito di questa partnership, Trussardi si impegna a integrare “nuovi profili con un background multiculturale”, a organizzare mentoring e coaching per i talenti emergenti e la community dell’Afro Fashion Association, nonché un ciclo di workshop organizzati congiuntamente, specificano le due parti in un comunicato stampa.

“Questo accordo rappresenta per noi un passo molto importante per ampliare e confermare il nostro impegno a promuovere politiche di inclusione e pluralità, sia all’interno che all’esterno dell’azienda”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato Sebastian Suhl, descrivendo l’Afro Fashion Association come “un partner ideale, con cui condividiamo valori e visione”. Per questa realtà, la collaborazione con una grande maison come Trussardi costituisce un riconoscimento significativo e le darà sicuramente maggiore visibilità per portare avanti i suoi progetti.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *