Business

Tom Ford starebbe esplorando l’opzione della vendita


Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



8 lug 2022

Il marchio di moda e lusso Tom Ford sta esplorando una possibile vendita della sua attività, secondo un resoconto uscito giovedì su fonti di stampa. L’eventuale perfezionamento di un accordo che portasse all’acquisizione di Tom Ford potrebbe valutare il marchio americano diversi miliardi di dollari.

Tom Ford – Primavera-Estate 2022 – Womenswear – New York – © PixelFormula

Secondo un report di Bloomberg, l’omonimo marchio di moda fondato dall’ex direttore creativo di Gucci, sta esplorando una potenziale vendita e sta lavorando a stretto contatto con la banca di investimento Goldman Sachs, hanno riferito diverse fonti alla testata mediatica.

L’operazione potrebbe valutare la società diversi miliardi di dollari e include un’opzione che darebbe al nuovo proprietario di Tom Ford il diritto di lavorare con il suo designer fondatore dopo la vendita, hanno aggiunto le fonti.

Nessuna decisione finale è stata ancora presa e Tom Ford potrebbe ancora scegliere di rimanere indipendente, afferma l’articolo.

Sia il marchio Tom Ford che Goldman Sachs non hanno ancora voluto commentare la notizia.

Ford, nativo di Austin, in Texas, ha lanciato il suo omonimo marchio di moda Tom Ford nel 2005, dopo un lungo periodo trascorso come direttore creativo della griffe italiana Gucci. Fin dalla sua nascita, l’impero di Tom Ford si è esteso ai prodotti di bellezza e agli occhiali, oggi realizzati in collaborazione rispettivamente con Estée Lauder Companies e Marcolin.

In qualità di designer, Tom Ford è stato anche presidente del Council of Fashion Designers of America (CFDA) negli ultimi tre anni. Si è dimesso dal ruolo a fine maggio.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *