Versione italiana di
Laura Galbiati
Pubblicato il
12 lug 2022
Diesel annuncia una sfilata-evento per settembre. Glenn Martens, direttore artistico del denim brand di punta del gruppo OTB, organizzerà infatti durante la prossima settimana della moda milanese una sfilata aperta al pubblico. L’appuntamento è per il 21 settembre alle 12.30 in una location ancora non rivelata e sarà l’occasione per presentare la collezione uomo e donna primavera/estate 2023.
Si tratterà di uno spazio “che di solito non viene utilizzato per le sfilate, con una grande capacità di accoglienza. Sarà davvero uno spettacolo democratico”, ci spiega l’azienda. Diesel non rivela il numero di posti riservati al pubblico, ma assicura che saranno “numerosi”.
Le iscrizioni saranno aperte dal 1 settembre sul sito diesel.com e i posti saranno assegnati in base all’ordine di arrivo. La sfilata sarà trasmessa anche in diretta sul web. Si tratta della seconda passerella Diesel orchestrata dallo stilista belga, alla guida del brand da ottobre 2020.
Negli ultimi anni la label, guidata dal 1° luglio da Eraldo Poletto, ha attuato un’importante ristrutturazione, ripensando la propria distribuzione. In particolare, ha appena aperto due nuovi punti vendita nelle esclusive località balneari di Forte dei Marmi in Toscana e Puerto Banùs a Marbella, in Spagna. Altri importanti opening sono previsti entro la fine del 2022 a Tokyo Ginza, nel centro commerciale Shanghai Grand Gateway Plaza e a Parigi nel quartiere di Saint-Honoré, ha dichiarato il brand in un comunicato stampa.
Si tratta di uno spazio di 540 mq, precedentemente occupato dalla boutique di Paule Ka, distribuito su deu livelli, situato in rue Saint-Honoré al numero 223, tra Place Vendôme et i Giardini delle Tuileries.
Diesel è già presente nella capitale francese con un punto vendita posizionato all’angolo tra rue Etienne Marcel e rue Montmartre. A questo spazio, destinato a rimanere, dovrebbe quindi aggiungersi nei prossimi mesi un flagship store situato nella prestigiosa arteria del lusso. Una novità per il brand, che porta avanti così il suo riposizionamento.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.