Business

ricavi +35,2% e utili +47,9% nel 2021/22 per la multinazionale dell’outsourcing


Pubblicato il



14 lug 2022

La multinazionale indiana di consulenza informatica e outsourcing eClerx, fondata nel 2000 da Anjan Malik e PD Mundhra, che collabora principalmente con i comparti moda e lusso, porta il turnover a 284,6 milioni di dollari (272,2 milioni di euro), salendo di oltre il 35% sull’anno precedente, mentre il suo utile netto è aumentato di quasi il 48% in un anno.

eClerx Digital

Creata con l’obiettivo di guidare, gestire e ottimizzare processi digitali aziendali complessi in numerosi settori (dai servizi finanziari, marketing e comunicazione, per la grande distribuzione, la moda e il lusso, fino ai media ed entertainment, e a tecnologia, produzione, viaggi e tempo libero) eClerx ha terminato al 31 marzo scorso un esercizio eccellente, con ricavi operativi aumentati del 35,2%, che hanno portato il turnover, come accennato, a 284,6 milioni di dollari americani (272,2 milioni di euro), +74,2 milioni di dollari rispetto ai 210,4 milioni di dollari USA (201,2 milioni di euro) del corrispondente esercizio precedente 2020/21. L’utile netto del FY22 si attesta invece a un +47,9% rispetto all’esercizio precedente.
 
“È un risultato straordinario frutto di relazioni profonde e durature con i nostri clienti. Il 75% dei nostri ricavi proviene da società Fortune 500 tutte leader nel loro settore e l’80% dei ricavi da società clienti e partner da più di 5 anni”, puntualizza in un comunicato Scott Houchin, Managing Principal eClerx Digital. “Continuiamo a registrare una crescente richiesta da parte dei clienti B2C e B2B di privilegiare i canali di distribuzione digitali e sostenerli nei loro progetti di Digital Transformation. In particolare l’area cresciuta maggiormente è quella relativa agli Analytics e alla Digital Automation, a cui si affiancano i servizi di Marketing e Campaign Management, Competitive Intelligence e Customer Analytics”.

“Con grande soddisfazione registriamo anche in EMEA il miglior risultato degli ultimi 5 anni, con l’Italia e gli altri principali mercati di Francia e Germania a guidare la crescita”, aggiunge Mauro Donatelli, Sales Director EMEA di CLX Europe, an eClerx Company. “In un momento particolarmente turbolento di mercato sono stati fondamentali gli investimenti realizzati negli ultimi due anni in nuove risorse, competenze e tecnologie innovative”.

eClerx Digital

Donatelli tiene poi a sottolineare come eClerx lavori quotidianamente a fianco dei migliori brand internazionali nei settori Luxury, Fashion, Industrial e Automotive, “supportandoli nella ricerca e nello sviluppo dei contenuti e delle tecnologie necessarie alla loro trasformazione digitale, e i risultati sono evidenti. Innovazione e qualità sono da sempre elementi distintivi del nostro Paese, oggi asset imprescindibili in un mercato sempre più digitale, competitivo, globale e multi-canale”.
 
L’azienda, che ha le sedi principali a Mumbai e Pune ed è quotata sia alla Borsa di Mumbai che alla Borsa nazionale indiana, ha tra i suoi clienti i principali gruppi mondiali della moda e del lusso, in particolare francesi. Oggi impiega oggi 14.800 persone fra Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Italia, Germania, Francia, India, Filippine, Singapore, Tailandia, Australia e Paesi Bassi.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *