Sfilate

Gretel Z tra dee dell’Olimpo e arcobaleni


Di

Ansa

Pubblicato il



17 lug 2022

La nuova collezione Primavera/Estate 2023 di Gretel Z marchio disegnato dalla stilista bergamasca Gretel Zanotti, che sfila con Altaroma nel Guido Reni District, nasce dalle sensazioni di un momento vissuto.

Gretel Z

Gli attimi che seguono un temporale estivo, quando ci si aspetta di vedere apparire in cielo un timido arcobaleno, che tuttavia genera meraviglia e stupore. Così la giovane designer, per questa stagione, si è trasformata nell’ellenica messaggera dalle ali dorate: Iris, personificazione dell’arcobaleno, che correva dal cielo alla terra, fino alle profondità più oscure degli abissi, una bellissima e dolce fanciulla dai tratti raffinati.

Gretel Zanotti ha realizzato abiti che riprendono i chitoni formati da gocce iridescenti e pepli con cui la dea è abitualmente rappresentata. Tutto in una palette cromatica che ricrea i colori dell’arcobaleno e delle onde del mare.

Fedele alla lavorazione a mano di tessuti pregiati, tipica dell’alta sartoria made in Italy, Gretel inserisce sui suoi capi piume leggiadre, e crea ricami floreali con preziosi cristalli naturali, amazzonite, quarzo rosa e madreperla.

Copyright © 2022 ANSA. All rights reserved.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *