Sfilate

Fendi annuncia una sfilata speciale a New York in settembre


Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



18 lug 2022

Dopo il grande ritorno di Tommy Hilfiger sulle passerelle di New York, un altro grande evento è previsto per la fine dell’estate nella Grande Mela. Fendi annuncia infatti una sfilata nella Big Apple il 9 settembre, in occasione dell’apertura della settimana della moda americana, che si terrà fino al 14 settembre.

L’immagine pubblicata su Instagram dalla griffe – Fendi

Nessun dettaglio è stato ancora rivelato sullo show. In un post sulla sua pagina Instagram, dove svela una campagna con Linda Evangelista, che vi appare portando con sé un modello “Baguette” argento, Fendi spiega solo che in questa occasione celebrerà il 25° anniversario della sua borsa cult e i due anni di direzione artistica di Kim Jones alla guida del prêt-à-porter e della couture donna.
 
Più avanti nel corso del mese di settembre, il marchio romano del lusso, di proprietà di LVMH, presenterà come di consueto a Milano, durante la Fashion Week, la collezione Donna per la Primavera-Estate 2023 concepita da Kim Jones, ci precisano fonti interne all’azienda.

Creato nel 1997 da Silvia Venturini Fendi, attuale direttrice creativa degli accessori e delle collezioni prêt-à-porter uomo della griffe di Roma, con la sua forma rettangolare allungata e la mini tracolla, le due F rovesciate come fibbia, il modello “Baguette” all’epoca venne considerato eccentrico.

Ma a poco a poco le celebrità se la sono contesa ed è passata alla storia come la prima it-bag della moda. Venduta in oltre 1 milione di pezzi, la famosa borsa da allora è stata costantemente reinventata – ottenendo anche il diritto a una versione profumata – continuando il proprio slancio, che ora può anche sfruttare l’effetto nostalgia per gli anni 2000.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *