Business

le vendite continuano a crescere anche a giugno


Versione italiana di

Laura Galbiati

Pubblicato il



22 lug 2022

Il gruppo JD Sports Fashion ha dichiarato che il trend positivo delle sue vendite è continuato anche nel mese di giugno. In un comunicato precedente, la società aveva affermato che nei primi quattro mesi dell’anno le vendite totali del gruppo erano cresciute del 5% rispetto all’anno prima. Oggi aggiunge che dopo 5 mesi, tale progressione è confermata.

Ciò significa che, almeno per il momento, il board mantiene la sua previsione che l’utile netto prima di imposte ed eventi eccezionali per l’esercizio che terminerà il 28 gennaio 2023 sarà “in linea con la performance record dell’anno terminato il 29 gennaio 2022”. Prevede inoltre che “la graduale variazione degli utili nell’anno in corso rifletterà un modello di negoziazione più normalizzato, con circa il 35%/40% dei profitti generati nel primo semestre”.
 
Tutto ciò è molto rassicurante, in un momento in cui anche rivenditori in precedenza forti hanno affermato che la crisi del costo della vita ha avuto un impatto sulla spesa dei consumatori.

JD Sports non ha dato alcun aggiornamento sulla sua ricerca di un nuovo CEO, dopo l’arrivo all’inizio di questo mese del nuovo presidente Andy Higginson, che – afferma la società – è “pienamente coinvolto nel processo di reclutamento di un nuovo CEO del gruppo”. Per ora Kath Smith continua a ricoprire il ruolo di CEO ad interim “e sta lavorando bene con il team dirigenziale senior per realizzare gli obiettivi strategici e far progredire lo sviluppo globale in corso”.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *