Business

On Holding aumenta le previsioni annuali dopo un trimestre record


Versione italiana di

Laura Galbiati

Pubblicato il



26 ago 2022

On Holding AG ha reso noti i risultati finanziari del secondo trimestre e del primo semestre 2022. Lo specialista svizzero delle calzature sportive ha superato la soglia dei 500 milioni di franchi svizzeri (circa 518 milioni di euro) di giro d’affari nei primi sei mesi e ha registrato risultati record nel secondo trimestre.

On Running

Nel Q2, infatti, la società ha conosciuto un aumento delle vendite nette complessive di quasi il 67% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, grazie una forte crescita sia del canale wholesale (+70%) sia del retail (+61%). Anche un consumo eccezionalmente elevato in Nord America, con una progressione del 102,5%, ha contribuito a questi ottimi risultati.
 
Nel periodo, la società ha realizzato un fatturato netto di 291,7 milioni di franchi svizzeri (circa 302,4 milioni di euro), un utile netto di 49,1 milioni di franchi svizzeri e un EBITDA rettificato di 31,4 milioni di franchi svizzeri.

“Siamo molto lieti e orgogliosi di aver ottenuto il fatturato trimestrale più alto della nostra storia nel secondo trimestre del 2022. Continuiamo a vedere una forte domanda di prodotti On in tutte le regioni. A giugno, per la prima volta nella nostra storia, abbiamo raggiunto un fatturato netto di oltre 100 milioni di franchi svizzeri in un solo mese”, ha dichiarato Martin Hoffmann, co-CEO e CFO di On.
 
Grazie a questo trimestre record, nei primi sei mesi dell’anno On ha visto il giro d’affari aumentare del 67% a 527,3 milioni di franchi svizzeri. L’EBITDA adjusted è leggermente diminuito, a 47,1 milioni di franchi svizzeri.
 
 “A seguito dell’ottimo primo semestre, abbiamo aumentato ancora una volta le nostre aspettative di vendite nette ed EBITDA rettificato per l’intero anno 2022”, ha aggiunto Hoffmann.
 
La società prevede ora un giro d’affari netto di almeno 1,1 miliardi di franchi svizzeri (circa 1,14 miliardi di euro) e un EBITDA adjusted di 145 milioni di franchi svizzeri. La previsione di margine EBITDA resta invariata al 13,2%.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati