Business

nuova sede logistica e boom delle vendite online


Pubblicato il



29 ago 2022

Fantini Pelletteria, società di San Marino specializzata dal 1981 nella produzione artigianale di borse, zaini e accessori in pelle, ha recentemente inaugurato una nuova sede di 300 metri quadrati dedicata alla logistica e al controllo qualità, sotto la spinta dell’incremento delle vendite registrato negli ultimi anni, soprattutto online.
 

La nuova sede di Fantini Pelletteria

Infatti, se prima della pandemia l’e-commerce rappresentava solo l’1% del fatturato totale, oggi le vendite online sono arrivate al 50% del totale e l’obiettivo della società è di continuare a incrementarle, spingendo in particolare sull’estero.
 
Nata più di 40 anni fa come produttore conto terzi, la società ha lanciato il proprio brand Fantini nel 2016. Oggi Fantini Pelletteria conta cinque negozi di proprietà dislocati nel centro storico della Repubblica di San Marino. Le sue creazioni sono presenti anche in una quindicina di store multimarca in Italia, otto nell’Unione Europea, due in Svizzera, tre in Russia e uno in Giappone.

L’Italia è il mercato principale, con circa il 60% delle vendite, seguito da Germania e Francia. Nel 2021 la società ha realizzato un fatturato di circa 2 milioni di euro e prevede di chiudere l’anno con un incremento del 15%.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati