Saloni/fiere

Le sette fiere del fashion system ai blocchi di partenza con 3.240 brand


Di

Ansa

Pubblicato il



8 set 2022

Sette eccellenze fieristiche nel mondo del fashion si presentano a settembre, ancora una volta unite per fare sistema e per ospitare in totale 3.240 brand con le novità del settore, tutto con l’hashtag ‘finallytogheter’. Si tratta di quelle appartenenti alla galassia Confindustria Moda, DaTe, Micam, Mipel, The One Milano, Lineapelle, insieme a Homi Fashion&Jewels Exhibition e Simac Tanning Tech.

Dal 10 al 12 settembre 2022 a Firenze aprirà DaTe – Shaping Avantgarde, evento dedicato all’occhialeria di avanguardia e subito a seguire in Fieramilano (Rho), dal 16 al 19 settembre si svolgerà Homi Fashion & Jewels Exhibition, l’appuntamento dedicato all’eccellenza del bijou, del gioiello e dell’accessorio moda. L’evento ospita 420 brand, il 30% dei quali proveniente dall’estero.

In parziale contemporaneità, dal 18 al 20 settembre, si terranno le altre fiere del mondo fashion quali Micam, salone internazionale delle calzature, che con oltre 1.000 brand per la prossima stagione Primavera-Estate 2023 si conferma l’appuntamento leader per il comparto. Mipel, salone internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda, offre un percorso espositivo di oltre 4.000 metri quadrati che si tingerà di colori, con oltre 200 brand selezionati tra marchi storici e aziende emergenti nazionali e internazionali. TheOneMilano, Salone dell’Haute à-Porter, sempre dal 18 al 20 settembre, si conferma modello di fiera diffusa per offrire l’esperienza di un total look moda completo.

Infine, sempre in Fieramilano dal 20 al 22 settembre si terranno Lineapelle, rassegna internazionale dedicata ai settori pelli, accessori, componenti, sintetico, tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento e Simac Tanning Tech, salone internazionale delle macchine e delle tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria.

Copyright © 2022 ANSA. All rights reserved.

Source link

Articoli correlati