Moda

Inside the Dream, il primo docufilm su Bulgari, arriva su Prime Video


Si intitola “Inside the Dream “ il primo docufilm mai realizzato su una maison di Alta Gioielleria, prodotto da Terminal 9 Studios che lo ha finanziato, ed è disponibile su Prime Video in circa 100 Paesi dal 13 settembre, dopo essere stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival.
L’appassionante viaggio dalle leggendarie gemme al prezioso capolavoro segue le orme di Lucia Silvestri, Direttore Creativo della Gioielleria. Conosciuta come la donna che acquista le più straordinarie gemme nel mondo, Lucia ha imparato il suo business direttamente dalla famiglia Bulgari, e si è fatta strada anno dopo anno in un settore dominato in gran parte da uomini.

Nicola Bulgari con Lucia Silvestri

L’attrice americana Zendaya, la cantante delle Blackpink, Lalisa aka LISA, l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni, la modella Lily Aldridge e l’attrice indiana – ormai stabilita negli Usa – Priyanka Chopra Jonas sono le altre donne protagoniste del docufilm, con le loro storie e i loro talenti.

Il docufilm muove dal rapporto della maison con la sua città di origine, Roma, fonte costante di ispirazione e sede della manifattura di alta gioielleria, ma racconta la scoperta di gemme meravigliose a Jaipur, in India, seguendo poi il processo creativo che porta alla nascita dei gioielli fino al momento in cui vengono indossati dalle celebrità di tutto il mondo.
Per esempio, quella della collana Serpenti Hypnotic Emerald, che culmina in uno smeraldo colombiano da 93.83 carati, che l’attrice Zendaya ha indossato sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia lo scorso anno.

Link Sorgente

Articoli correlati