Saloni/fiere

Homi Fashion & Jewels, al via l’edizione carbon neutral con 420 brand


Pubblicato il



14 set 2022

Homi Fashion & Jewels torna a Milano (16-19 settembre) all’insegna della sostenibilità con oltre 420 brand, di cui il 30% dall’estero, che presenteranno le collezioni bijou, gioiello e accessorio moda per la stagione autunno/inverno 2022-2023. 

Katerina Vassou – Homi Fashion & Jewels

La rassegna quest’anno sarà “carbon neutral” perché tutte le emissioni di CO2 prodotte verranno interamente neutralizzate. La fiera, infatti, ha investito nel progetto ambientale “Photovoltaic Power Project” per supportare la realizzazione di pannelli fotovoltaici nella zona di Maharashtra (India), favorendo l’acceso all’energia green per le popolazioni locali. L’evento dà così avvio al percorso di valutazione dell’impronta ambientale degli eventi fieristici realizzati negli spazi espositivi di Fiera Milano, in collaborazione con Rete Clima.
 
Homi Fashion & Jewels continua la collaborazione con Poli.Design Milano e lancia il nuovo spazio FJ Visions of Tomorrow, dedicato alle tendenze del prossimo futuro, che sarà composto da due aree: Fashion Future Trend, la sezione dei nuovi forecast realizzata attraverso contenuti multimediali, e Fashion Future Incubator, dove il gioiello e l’accessorio del domani interpretano al meglio colori, palette e trend della prossima stagione.

Tornano anche le proposte di “The incubator-Tuttepazzeperbijoux” a cura di Maria Elena Capelli che, grazie ad una specifica attività di scouting, propone collezioni che si rivolgono in particolare ai concept store e gioiellerie che ricercano pezzi unici e particolarmente originali. Dalla sinergia con Sì Sposaitalia Collezioni, invece, nasce Wedding Visual Showcase, nuovo spazio interamente dedicato all’universo wedding con protagoniste le proposte di accessori e preziosi legati all’universo bridal.
   
A sostegno dell’intero sistema, Homi Fashion & Jewels si svolgerà in parziale contemporaneità con il salone della pelletteria Mipel, con la rassegna di calzature Micam e con la fiera di prêt-à-porter femminile d’alta gamma The One Milano, le quali andranno in scena dal 18 al 20 settembre, sempre a Fieramilano (Rho).

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati