Eventi

partono da Piazza Duomo a Milano le celebrazioni per il 70esimo anniversario

Pubblicato il



20 set 2022

Moncler ha scelto la fashion week milanese per dare il via ai festeggiamenti per i suoi 70 anni di attività. L’iconico brand di piumini, fondato nel 1952, terrà uno spettacolo artistico aperto a tutti in Piazza del Duomo a Milano, sabato 24 settembre alle ore 21.
 

Il logo celebrativo dei 70 anni di Moncler

L’evento, diretto dal coreografo francese avanguardista Sadeck Berrabah (Sadeck Waff), noto a livello internazionale “per sfidare i limiti geometrici del corpo umano attraverso un distintivo genere di danza contemporanea”, sarà il primo di un serie di celebrazioni in tutto il mondo, che dureranno 70 giorni.
 
“Questo anniversario è per noi un momento importante per ricordare la storia che ci ha portati fin qui e per guardare al nostro futuro, pensando a ciò che abbiamo imparato e a ciò che ancora sogniamo”, ha dichiarato Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler S.p.A. “Sin dal primo giorno niente è mai stato ordinario o convenzionale per Moncler. A volte mi chiedo chi avrebbe mai pensato che quel sacco a pelo nato nel 1952, e diventato poi un piumino, sarebbe arrivato nelle città di tutto il mondo, sarebbe stato indossato da tutte le generazioni, avrebbe raggiunto le passerelle per poi essere reinterpretato da diversi geni creativi. Sin dall’inizio abbiamo cercato di portare il marchio e le nostre ambizioni verso vette sempre più alte”.

Protagonista delle celebrazioni sarà l’iconico piumino Maya, rivisitato in un’edizione limitata caratterizzata da una nuova palette di colori e da un logo commemorativo, in cui il simbolo dell’infinito avvolge il leggendario cockerel con il numero 70. Ma non è tutto, il capo sarà reinterpretato anche da sette designer che hanno ricoperto un ruolo importante nella storia del marchio: Thom Browne, Hiroshi Fujiwara, Rick Owens, Pierpaolo Piccioli, Francesco Ragazzi, Giambattista Valli e Pharrell Williams. Le loro creazioni saranno svelate di settimana in settimana a partire dal 15 ottobre.
 
Le celebrazioni per i 70 anni di Moncler comprenderanno ancche una campagna globale con i momenti più importanti della storia del brand, una mostra itinerante nelle principali città del mondo e la collaborazione con l’artista digitale Antoni Tudisco per la creazione di 7 NFT dedicati all’anniversario.
 
“Grazie ai nostri compagni di sogno: a tutti coloro che fanno parte della Moncler family e ai Moncler lovers di tutto il mondo. In Moncler sogniamo sempre insieme, mai da soli. Il rispetto dell’identità del marchio ci guiderà anche domani così come il nostro spirito pionieristico, per continuare a dar vita ad esperienze e a prodotti unici. Sempre con la consapevolezza che la ricerca dello straordinario comporta anche intraprendere percorsi inesplorati senza però mai dimenticare chi siamo e a cosa apparteniamo”, ha aggiunto Ruffini.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source by [author_name]

Articoli correlati