Sfilate

Le sirene gotiche di Blumarine sfilano a Milano


Di

Ansa

Pubblicato il



25 set 2022

Svolta nel mondo gotico per Blumarine che con la direzione creativa di Nicola Brognano manda in passerella una serie di sirene per niente pop.

Blumarine PE 2023 Milano

“Volevo staccarmi dal mondo girly e pop”, racconta, “ho diminuito i cristalli e gli strass e sostituito con le borchie. Abbiamo abbandonato i tessuti più classici per privilegiare il jersey. Ci sono il top “croce” e i cargo, che diventano più femminili”.

Insomma sono delle sirene gotiche, sempre sensuali, ma per niente maliziose. Cosa indossano? In primis lunghi abiti fascianti, con strascichi ondulati a ricordare le cose pinnate delle sirene, poi frange, nastri e lacci che fluttuano come alghe. I cargo oversize sono multi-tasche, in alcuni modelli si aprono e diventano ampie gonne. Conchiglie in metallo brunito diventano top, mentre croci gotiche in strass tempestano le T-shirts.

Blumarine PE 2023 Milano

“Questa collezione rappresenta per me un’ulteriore evoluzione dell’immaginario Blumarine”, dice lo stilista. “È un immaginario dall’animo romantico e dall’aspetto gotico estremamente radicato nel presente”.

Copyright © 2022 ANSA. All rights reserved.

Source link

Articoli correlati