Business

approvata la costituzione di una joint venture con Avirex


Lo specialista veneto delle sneaker Nice Footwear rafforza la propria collaborazione con lo storico brand americano Avirex, celebre per le sue giacche di pelle per l’aviazione, l’esercito e la marina militare USA, di cui già deteneva da anni la licenza per la commercializzazione delle calzature.

Avirex, primavera/estate 2023 – nicefootwear.it

Le due società hanno infatti annunciato la costituzione di una joint-venture, da parte di Nice Footwear, denominata Avirex Accessories S.r.l., che si occuperà dell’ideazione, dello sviluppo e della commercializzazione delle scarpe a marchio Avirex e delle sue sotto linee.
 
La JV sarà costituita da Nice Footwear con un capitale sociale pari a 10.000 interamente versato. L’accordo prevede che la società americana conceda in esclusiva l’utilizzo del marchio Avirex per le calzature alla JV, mentre Nice Footwear si impegna a cedere ad Avirex, successivamente, il 40% del capitale sociale della stessa.

“Siamo orgogliosi di aver avviato questo accordo che potenzia ulteriormente la collaborazione già esistente con Avirex, brand iconico con il quale condivideremo sempre di più obiettivi comuni di business”, ha dichiarato Bruno Conterno, CEO e founder dell’azienda veneta. “È la prima volta che Nice Footwear costituisce una JV, all’interno del progetto di ampliamento delle partnership con i brand. L’evoluzione della collaborazione strategica con Avirex rientra nella strategia di sviluppo del nostro business nel mercato italiano e internazionale”.
 
Nice Footwear opera nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di sneaker con brand propri, in licenza e per conto terzi (tra cui G-Star Raw, Ellesse, Avirex, Kronos e dalla primavera/estate 2023 Lyle & Scott) attraverso 5 business unit in Italia e all’estero. Nell’ultimo anno l’azienda si è quotata sul mercato Euronext Growth Milan e ha rafforzato il proprio piano di sviluppo attraverso l’acquisizione della Favaro Manifattura Calzaturiera e di EMMEGI S.r.l., entrambe aziende della Riviera del Brenta e rappresentanti dell’eccellenza luxury del made in Italy.
 
Nice Footwear ha chiuso l’esercizio fiscale 2021-22 con ricavi netti consolidati in aumento del 50% a 32,8 milioni di euro e un utile netto in salita del 45% a 1,27 milioni di euro.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati