Sfilate

Westwood sfila a Parigi, ma Vivienne sciopera a Londra


Di

Ansa

Pubblicato il



3 ott 2022

La collezione pret-à-porter di Vivienne Westwood primavera/estate disegnata da suo marito Andreas Kronthaler viene presentata a Parigi, ma lei, irriducibile ribelle di 81 anni, non a caso madre del punk, resta a Londra per aderire a una protesta sociale.

Vivienne Westwood PE 2023 Parigi

“Quando i prezzi salgono più in fretta degli stipendi, il costo di cibo, alloggio e abiti può diventare devastante per molti”, fa sapere la stilista politica per eccellenza. “C’è un numero crescente di persone non in grado di trovare case a prezzi accessibili, ci sono infermieri che integrano il loro sostentamento con i banchi alimentari, ambulanze abbandonate fuori dagli ospedali con i pazienti all’interno. I nostri giornali sono pieni di disperazione e paura che crescono nella società, famiglie normali spaventate dal futuro, che non riescono a permettersi una vita decente. In questo contesto i sindacati in tutto il Regno Unito stanno coordinando una giornata di scioperi, proprio nel giorno del nostro show l’1 ottobre, per manifestare per una giusta distribuzione della ricchezza. Ho deciso di rimanere a Londra per supportarli”.

Vivienne Westwood PE 2023 Parigi

Da Parigi invece suo marito chiosa: “Questa collezione è il mio sogno. Non sapevo come spiegarla a Vivienne”, rivela, “ho dovuto farla e basta. Sono uscito di casa e ho pensato di essere a Parigi e qualcosa nel cielo mi ha fatto realizzare quanto volessi essere lì. Super-Infinite – The Transformations of John Donne di Katherine Rundell, una scrittrice meravigliosa, è il ritratto di un uomo eccezionale e dell’epoca di Giacomo I d’Inghilterra. John Donne capì che quando ci vestiamo chiediamo qualcosa al mondo. Tutti i vestiti parlano: dicono desiderami, oppure ignorami, oppure prendi le mie parole più seriamente di quanto non faresti se non stessi indossando questo cappello”.

Copyright © 2022 ANSA. All rights reserved.

Source link

Articoli correlati