Business

Takko Fashion corre nel secondo trimestre


Takko Fashion corre nel secondo trimestre. La catena tedesca di abbigliamento a prezzi accessibili ha registrato un fatturato netto di 344 milioni di euro nel Q2 2022/2023, con una crescita di circa il 12% rispetto ai livelli pre-pandemia, dai 308,1 milioni di euro del secondo trimestre 2019/2020.

Takko Fashion

Il gruppo è cresciuto nonostante un contesto macroeconomico sfidante, principalmente grazie a un maggiore afflusso di clienti nei negozi e a un maggiore tasso di conversione, dopo la risposta molto positiva alla collezione primavera-estate.
 
La redditività di Takko Fashion rimane forte con un ebitda rettificato di 59,1 milioni di euro e un corrispondente margine Ebitda rettificato del 17%. L’Ebitda rettificato per il periodo di dodici mesi è stato di 129 milioni di euro.

“Il business di Takko Fashion si è sviluppato in modo molto positivo nel secondo trimestre. Siamo pronti ad affrontare al meglio l’imminente stagione autunno-inverno con un posizionamento ottimale per soddisfare la domanda dei nostri clienti nei prossimi mesi. Siamo fiduciosi, infatti, di poter offrire al nostro ampio target delle collezioni alla moda e di qualità al miglior prezzo, per supportare la crescente domanda di abbigliamento a prezzi bassi alla luce dell’inflazione e del difficile contesto di mercato”, dice Tjeerd Jegen, Ceo di Takko Fashion.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati