Saloni/fiere

MarediModa torna al Palais des Festivals di Cannes festeggiando 20 edizioni


Pubblicato il



28 ott 2022

MarediModa festeggia vent’anni presentando – come di consueto al Palais Des Festivals di Cannes – oltre 100 collezioni di beachwear, biancheria intima e athleisure dei più bei tessuti e accessori europei per l’estate 2024.

Claudio Taiana, presidente di MarediModa

“L’estate appena terminata ha fatto registrare un filotto per il beachwear mondiale, e quindi ci si aspettano grandi cose per le prossime stagioni”, spiega in un comunicato Claudio Taiana, presidente di MarediModa. “Non vedevamo l’ora di riprenderci la nostra fiera, così come la conosciamo, per il suo carattere famigliare, per la sua postura disinvolta, ma elegante e accogliente. In questi vent’anni siamo cresciuti insieme, abbiamo cercato la luce in ogni dettaglio, il dialogo con ogni espositore per migliorare il servizio, valorizzato il tempo con contenuti sempre nuovi e mai banali, intessuto una comunicazione costante in ogni momento dell’anno, organizzato missioni nei mercati più maturi”.
 
Da segnalare quattro importanti ricorrenze di eccellenze del settore: i 60 anni di Carvico, i 70 anni del Maglificio Ripa, i 70 anche dell’azienda Brugnoli Giovanni e i 100 di Clerici Tessuto. Anniversari che verranno celebrati con una premiazione delle quattro aziende nel corso della serata di gala.

Serata in cui tornerà il concorso per giovani stilisti The Link nella sua formula integrale, e quindi con la sfilata-evento e la presenza dei nove finalisti selezionati tra le migliori scuole europee di fashion design. Si tratta, per la categoria Underwear, di Adrian Gabriel Anghel (Romania), Shertienne Lee (Malesia) e Fiona Rehberg (Germania); nella categoria Athleisure, di Ipek Çakir (Turchia), Giulia Castellini (Italia) e Marta Tenderini (Italia); e per la categoria Beachwear, di Angelica Tinti (Italia), Mihai Cristian Anghel (Romania) e Giulia Querio (Italia).
 
Si rinnova inoltre la partnership del salone con The Lycra Company, che presenterà le sue ultime novità tra innovazione e sostenibilità in uno speech nell’area eventi e all’interno della VIP Lounge.
 
Sempre The Lycra Company sarà coprotagonista, con il brand Lycra, della performance seguita da cocktail nella serata inaugurale della fiera, un evento speciale offerto da Carvico e Jersey Lomellina, che presentano le loro ultime ispirazioni e i loro nuovi mood basati sull’idea di metaverso. Si chiama infatti “Meta Fit” l’ultima frontiera della vestibilità raggiunta dalle collezioni firmate dalle due aziende bergamasche, potenziate dai benefit di Lycra Adaptiv, fibra ibrida realizzata con un polimero innovativo che cambia il suo comportamento a riposo o quando chi la indossa è in movimento. Ricordiamo che Carvico, nata nel 1962, è specializzata nella produzione di tecno-tessuti elasticizzati indemagliabili per il mondo swimwear, outerwear, sportswear e per l’interior design, mentre Jersey Lomellina, fondata nel 1977, opera nella produzione di tessuti elasticizzati a maglia circolare, ha 100 dipendenti e circa 50 milioni di euro di fatturato.

MarediModa

Ampio spazio verrà inoltre dedicato al Trend Forum e agli esclusivi temi per la Primavera-Estate 2024, definiti dal MarediModa Trend Board guidato dal trend forecaster David Shah. La presentazione tendenze è in programma nell’area eventi di MarediModa il giorno 8 novembre alle 11:00 e il 9 novembre alle 11:00, e sarà seguita dalla visita guidata del Trend Forum, a cura dello stesso David Shah.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati