Business

Zegna supera il miliardo di fatturato nei nove mesi


Di

Ansa

Pubblicato il



31 ott 2022

Il Gruppo Ermenegildo Zegna ha registrato un fatturato 357 milioni di euro nel terzo trimestre, con un incremento del 27,5% rispetto all’anno precedente. Il fatturato del Gruppo ha raggiunto 1,09 miliardi di euro nei primi nove mesi dell’anno, con una crescita del 22,9% rispetto ai primi nove mesi del 2021.

@zegna

Ermenegildo ‘Gildo’ Zegna, presidente e amministratore delegato del gruppo italiano della moda, quotato a Wall Street, ha dichiarato che “questo trimestre è stato uno dei nostri più forti finora, grazie alle eccezionali performance di Zegna e Thom Browne in Europa, Medio Oriente e Stati Uniti, nonché alla ripresa della regione della Greater China”.

Alla luce della solida performance nei primi nove mesi, e nonostante la continua volatilità nella regione della Grande Cina, il gruppo – si legge in una nota – conferma la sua guidance di crescita per l’intero anno.

“Vogliamo diventare il marchio numero uno per l’uomo elegante nel mondo”, aveva affermato Gildo Zegna all’evento Milano Fashion Global Summit. “Rimaniamo positivi nei fondamentali”, ha spiegato sottolineando il ruolo dell’accordo di partnership con il Real Madrid. “Da juventini”, ha confessato, “non è stata facile, ma è stato un ottimo lavoro di Edoardo (responsabile digitale e sostenibilità del Gruppo, ndr), un tripudio molto eccitante”. “La nostra ambizione”, gli aveva fatto eco il figlio Edoardo, “è ricreare il mito di Zegna attraverso prodotti iconici. Vogliamo trovare acceleratori per esprimere questo mito e il calcio è uno di questi”.

Copyright © 2022 ANSA. All rights reserved.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati