Creazione

Alessandra Moschillo (Husky) riceve il ‘Look of the Year Fashion Award 2022’


Di

Ansa

Pubblicato il



1 nov 2022

Alessandra Moschillo, direttrice creativa di Husky, ha vinto il premio del Look of the Year Fashion Award 2022, 38esima edizione dell’evento moda worldwide, che si è tenuto al Teatro del Casinò di Sanremo, dove hanno sfilato brand italiani ed internazionali.

Alessandra Moschillo riceve il ‘Look of the year Fashion Award 2022’

Il premio ‘Look Of The Year Fashion Award’ è stato assegnato ad Alessandra Moschillo, “per essere riuscita a interpretare le sfide del futuro attraverso l’utilizzo dell’innovazione e con una forte visione strategica puntata all’internazionalità. Le sue doti imprenditoriali si sono unite a una grande capacità creativa permettendole di esprimere con i suoi progetti un approccio al fashion in cui l’autenticità di marca andasse di pari passo con lo sviluppo di pratiche sostenibili affrontando un percorso di crescita con coraggio e determinazione e investendo costantemente sul territorio e sulle persone”. 

Il palco del Teatro del Casinò è stato trasformato per una sera in una passerella di moda che, oltre Husky, ha ospitato sfilate di designer italiani e brand internazionali. Tra questi, presentati da Nino Graziano Luca e da Mercedesz Henger, Raffaella Curiel e Mcs, insieme ad alcuni giovani stilisti italiani, francesi e coreani. Husky ha presentato un tributo ai Reali Inglesi, la Royal Hacking Jacket. Una limited edition che riporta, attraverso la tecnica a spruzzo dell’aerografo, solitamente usata per i murales, i volti dei sovrani Elisabetta II e del nuovo re Carlo III.

La Hacking jacket di Husky

Il brand Husky è stato fondato nel 1965 dall’aviatore americano in pensione Steve Gulyas e sua moglie Edna, da sempre appassionati di caccia e pesca. Un progetto di abbigliamento nato per combattere il freddo e offrire maggiore comfort e praticità a coloro che amano dedicarsi agli sport di campagna. Il nome Husky è un omaggio al compagno a 4 zampe dell’aviatore americano. Dalla sua fondazione il brand è sinonimo di giacca da caccia. Il trapuntato in nylon incontra subito i gusti dei consumatori e viene scelto dalla famiglia reale britannica, indossato dalla regina Elisabetta e dalla Royal Family per le passeggiate a cavallo, prediletto da Lady Diana e dalla principessa reale Anne.

Copyright © 2022 ANSA. All rights reserved.

Source link

Articoli correlati