Business

Victoria’s Secret in procinto di acquisire Adore Me


Versione italiana di

Laura Galbiati

Pubblicato il



2 nov 2022

Il colosso americano della lingerie Victoria’s Secret ha annunciato l’intenzione di acquisire il marchio di intimo Adore Me, distribuito esclusivamente sul web, per aumentare la propria presenza in questo canale.

Victoria’s Secret

Victoria’s Secret prevede di sfruttare l’esperienza e la conoscenza tecnologica di Adore Me per continuare a migliorare l’esperienza di acquisto delle clienti di Victoria’s Secret e Pink e per modernizzare le proprie piattaforme digitali. Adore Me sarà anche un “vettore di crescita” per il gruppo, in quanto “raggiunge consumatrici complementari” rispetto alla sua base abituale.
 
Secondo un comunicato stampa, Victoria’s Secret dovrà effettuare un primo versamento di 400 milioni di dollari (405,13 milioni di euro). Un secondo versamento sarà composto da una parte fissa e da una variabile, basata sulle performance di Adore Me rispetto a specifici obiettivi di crescita e sinergia su due anni.

“Adore Me è un marchio innovativo basato sulle tecnologie digitali applicate al settore della lingerie, che ci aiuterà a offrire esperienze differenzianti alle clienti di Victoria’s Secret e Pink”, ha dichiarato Martin Waters, CEO di Victoria’s Secret & Co. “Questa acquisizione accelererà notevolmente la ripresa della nostra crescita e la modernizzazione delle basi della nostra azienda, in una logica d’avanguardia che pone la tecnologia al centro di tutta la nostra strategia. Collaborando con gli eccellenti team di Adore Me, ci posizioneremo per il futuro molto più velocemente.“
 
Fondato nel 2011, il marchio newyorkese Adore Me è distribuito esclusivamente online e conta 1,2 milioni di clienti attive. Utilizza una piattaforma tecnologica proprietaria e offre un’esperienza di acquisto unica, con un servizio di prova a casa e offerte di abbonamento mensile. L’azienda propone i suoi prodotti in taglie inclusive ed è certificata B Corp.
 
“Abbiamo ampliato notevolmente la nostra attività negli ultimi dieci anni e siamo impazienti di partecipare alle prossime fasi di crescita e trasformazione del percorso di acquisizione di Victoria’s Secret con la nostra tecnologia, le nostre esperienze, la nostra gamma inclusiva, il nostro marchio e il nostro team”, ha dichiarato Morgan Hermand, fondatore e CEO di Adore Me.
 
Il nuovo annuncio di acquisizione da parte di Victoria’s Secret arriva pochi mesi dopo l’acquisizione di una partecipazione di minoranza nel brand americano di costumi da bagno Frankies Bikini.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati