Business

Primark arriva a Torino nel centro commerciale Le Gru


La catena di abbigliamento low cost Primark, che fa capo al gruppo ABF, ha inaugurato il suo primo punto vendita in Piemonte (il 12esimo in Italia) all’interno del centro commerciale le Gru di Grugliasco, in provincia di Torino. Il nuovo store creerà circa 150 posti di lavoro sul territorio.
 

Il nuovo negozio Primark nel centro commerciale Le Gru

Con una superficie di circa 4.600 metri quadrati su un piano, lo store ospita le collezioni di abbigliamento uomo, donna e bambino dell’insegna, oltre alle proposte Primark per il beauty, il lifestyle e la casa.
 
Arrivato nel nostro Paese sei anni fa, dall’inizio di quest’anno Primark ha inaugurato quattro nuovi negozi: oltre a quello di Torino, il flagship store e headquarter per l’Italia a Milano in Via Torino e i punti vendita di Chieti e Bologna. Entro quest’anno l’insegna arriverà nel centro commerciale Campania di Caserta, mentre nel 2023 sono previste due nuove aperture a Bari e Venezia, rispettivamente nei centri commerciali Casamassima e Nave De Vero.

Nel frattempo ABF, casa madre di Primark, ha annunciato che l’inflazione è costata al gruppo 1 miliardo di sterline nell’anno finanziario 2021/22, ma che gli utili sono comunque aumentati, nonostante la crisi del costo della vita.
 
L’utile netto di gruppo si è infatti attestato a 700 milioni di sterline, in crescita del 46% anno su anno, e il fatturato è aumentato del 22% a 17 miliardi di sterline, grazie in particolare alla riapertura dell’economia dopo i lockdown. ABF ha deciso di mantenere invariati i prezzi per il nuovo esercizio e prevede “una crescita significativa delle vendite”.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati