Business

Aeffe cresce in doppia cifra nei nove mesi


Pubblicato il



10 nov 2022

Aeffe Spa (Alberta Ferretti, Moschino e Philosophy …) archivia i primi nove mesi dell’anno con ricavi consolidati in aumento del 10,8% a cambi correnti (10% a cambi costanti) a 277,1 milioni di euro. 

Massimo Ferretti, presidente esecutivo di Aeffe Spa

Al 30 settembre 2022, l’utile netto di gruppo è di 4,7 milioni, rispetto ai 23,2 milioni del 2021 che risentiva di 15 milioni di euro di benefici fiscali straordinari. L’ebitda consolidato è pari a 37 milioni di euro, con un’incidenza del 13% sul fatturato e un incremento del 2,7%. L’ebit è calato di 3,4 milioni di euro ma rimane positivo per 14,1 milioni di euro.
 
L’indebitamento finanziario netto è pari a 220,3 milioni di euro, in aumento rispetto ai 140,3 milioni a fine settembre 2021. Al netto dell’effetto Ifrs 16, l’indebitamento finanziario netto è pari a 134,4 milioni di euro (61,3 milioni al 30 settembre 2021). Escludendo le operazioni finanziarie relative al nuovo assetto di Moschino finalizzate nel 2021, l’operazione in Cina e l’effetto Ifrs 16, la posizione finanziaria netta sarebbe stata pari a 48,6 milioni di euro.

“Nonostante il difficile contesto congiunturale, il gruppo ha registrato una progressione a doppia cifra dei ricavi, sia nel segmento prêt-à-porter sia nelle calzature e pelletteria, con un andamento positivo di tutti i brand nella maggior parte dei mercati. Il gruppo sta operando in maniera pronta e determinata, implementando una serie di iniziative, tra cui un piano di significativi investimenti per il rinnovamento strategico di Moschino in termini di posizionamento del brand e di riorganizzazione sul fronte retail in Cina, in attesa di un allentamento delle attuali restrizioni e con aspettative di benefici anche in termini di redditività già nel 2023. Monitorando con attenzione le dinamiche dei mercati, restiamo focalizzati sulla nostra strategia di lungo termine volta al rafforzamento della distintività dei nostri brand”, ha commentato Massimo Ferretti, presidente esecutivo di Aeffe Spa.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati