Business

vendite in salita di oltre il 20% nei primi 9 mesi


Versione italiana di

Laura Galbiati

Pubblicato il



18 nov 2022

Nei primi nove mesi dell’anno finanziario 2022, il gruppo del beauty Bogart ha registrato un fatturato di 198,4 milioni di euro, in aumento del 22,7%. La crescita a perimetro e tassi di cambio costanti è stata del 5,7%.

Il profumo C’est Paris! di Carven – DR

Nel periodo, la divisione Bogart Fragrances & Cosmetics, che comprende i marchi Jacques Bogart e Méthode Jeanne Piaubert, ha raggiunto i 37,1 milioni di euro, rispetto ai 27,5 milioni di euro dell’anno precedente, con un incremento del 34,9% (30,9% a cambi costanti).
 
“L’attività è rimasta dinamica nel terzo trimestre in Europa Occidentale, Nord America e Medio Oriente, mentre le zone Russia ed Europa Orientale continuano a subire un significativo rallentamento alla luce dell’attuale contesto”, precisa il gruppo in un comunicato finanziario.

La divisione Bogart Beauty Retail, che comprende il marchio di profumeria selettiva April, continua a beneficiare dell’ampliamento del proprio perimetro con l’integrazione di 38 negozi Nocibé in Francia e 70 profumerie della catena Fann in Slovacchia. Così nei primi nove mesi il fatturato ha raggiunto i 161,3 milioni di euro, in crescita del 20,2%. Tuttavia, a perimetro e tassi di cambio costanti, la crescita è stata solo dello 0,6%.
 
Il gruppo Bogart, che beneficia quindi degli effetti della crescita esterna, rimane cauto sull’andamento del quarto trimestre. Tanto più che nel terzo trimestre, nella sua rete retail le vendite sono diminuite del 6% a perimetro organico.
 
Il gruppo sottolinea però che il quarto “trimestre è solitamente più alto in termini di ricavi e redditività per la divisione Bogart Beauty Retail, tenuto conto dei festeggiamenti di fine anno e di nuovi lanci in corso per i suoi marchi di punta”.
 
Bogart sta attualmente lanciando le sue nuove fragranze dei brand Carven, Jacques Bogart e Ted Lapidus, che dovrebbero contribuire alla crescita della divisione Bogart Fragrances and Cosmetics nel quarto trimestre.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati