Pubblicato il
24 nov 2022
Jimmy Choo firma l’albero di Natale del Claridge’s di Londra. “The Diamond”, questo il nome della creazione scultorea alta più di 5 metri posizionata nella hall del leggendario hotel art deco della capitale britannica a Mayfair, è stato disegnato da Sandra Choi, direttrice creativa della griffe di calzature di lusso.

L’albero, progettato in collaborazione con lo scenografo Simon Costin, ha richiesto oltre 350 ore di lavoro ed è composto da 69 specchi riflettenti, con 60 metri di luci e 250 pannelli in alluminio. In cima, il fiocco gigante richiama uno dei temi chiave della collezione invernale di Jimmy Choo.
Per celebrare l’inaugurazione di “The Diamond”, Jimmy Choo ha organizzato un party nella hall dell’hotel con un’esibizione speciale di Olivia Dean accompagnata dal coro gospel “The Basenote Collective” e dal loro direttore Toni Robinson.
“Claridge’s è un’icona di Londra. La miscela perfetta di glamour ed eleganza, al Claridge’s accadono grandi cose. Quando si varcano le porte dell’hotel c’è un’energia magica e contagiosa, dal calore del personale al brusio discreto degli ospiti nella hall. E di notte l’hotel vi invita a fare festa. Il Claridge’s è un gioiello londinese, è sfaccettato, come il diamante che ha ispirato il nostro albero, come Jimmy Choo”, ha commentato Sandra Choi.

Prima di Jimmy Choo, altri 11 ospiti sono stati chiamati a reinterpretare con il proprio stile l’albero del Claridge’s, che rappresenta un punto di riferimento stagionale di Londra e simboleggia l’inizio delle festività nella capitale, attirando visitatori grazie al suo design creativo.
“Sono lieto di dare il benvenuto a Sandra Choi per portare il glamour inconfondibile di Jimmy Choo nel nostro hotel. Il Natale è sempre un periodo dell’anno davvero magico per noi del Claridge’s e quest’anno non vediamo l’ora di vedere ospiti e visitatori entrare nel mondo scintillante di Jimmy Choo”, ha dichiarato Paul Jackson, direttore Generale del Claridge’s.
Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.