Creazione

Woolmark collabora con Nissan per vestire il suo team di Formula E


Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



3 dic 2022

Woolmark ha unito le forze con Nissan per creare le divise del team per la scuderia di Formula E della casa automobilistica giapponese. La nuova co-lab vuole enfatizzare il concept della moda innovativa realizzata con tessuti naturali ad alte prestazioni.

Il nuovo kit da corsa in lana merino – Woolmark Links with Nissan

Realizzato in lana merino, il kit della squadra è composto da magliette, polo, T-shirt, pantaloni, pantaloncini, mid-layers, giacche softshell e cappellini.
 
La collaborazione debutta nella prossima stagione, la nona dal lancio, avvenuto nel 2014, del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E, questo il suo nome completo. La stagione sarà anche la quinta in cui Nissan gareggerà in Formula E, una competizione progettata per miscelare l’emozione dell’alta velocità con auto da corsa elettriche a emissioni zero davanti a un pubblico globale.

“Siamo stati pionieri nell’uso della lana in tutto il mondo, collaborando con marchi leader allo sviluppo di materiali, funzionalità ed estetica per innovare in modo costante. Il Nissan Formula E Team ha l’ambizione di fare le cose in modo diverso e sta ridefinendo il modo in cui indossiamo la lana portando le prestazioni innate di questa fibra nel settore degli sport motoristici”, ha dichiarato il CEO di Woolmark, John Roberts, in un comunicato.
 
Il nuovo kit da corsa in lana merino sarà utilizzato nel corso di tutta la prossima stagione numero 9, che prenderà il via in Messico con il primo gran premio il 14 gennaio e terminerà a fine luglio a Londra. The Woolmark Company sarà presente anche negli E-village delle 12 diverse città sedi di gara, mentre le auto da corsa Nissan saranno decorate anche con il logo Woolmark.

Woolmark and Nissan

Creato pensando alla durata e alle prestazioni, il kit in lana merino è composto da base-layersmid-layers e outer-layers e include una media del 50% di lana merino per migliorare le prestazioni grazie ai vantaggi tecnici garantiti dalla lana.
 
“La collaborazione con Woolmark Company è stata una decisione naturale ma consapevole per noi, mentre continuiamo a cercare soluzioni più sostenibili in linea con l’impegno di Nissan di raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio in tutte le operazioni e il ciclo di vita dei nostri prodotti entro il 2050”, ha aggiunto Tommaso Volpe, Managing Director del Team Nissan Formula E.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati