Business

La Martina cresce del 15% e si regala un nuovo flagship a Milano


Pubblicato il



13 dic 2022

Chiusura d’anno positiva per La Martina, che si appresta ad archiviare il 2022 con un fatturato in crescita del 15% e una progressione del 29% degli ordini relativi alla campagna vendita primavera/estate 2023.
 

Alessandro Santamaria, Vice President di La Martina

Risultati più che soddisfacenti, soprattutto considerato il contesto macroeconomico e geopolitico, ottenuti grazie a una serie di fattori, come sottolinea il Vice President Alessandro Santamaria: “In primis, la nostra rete di distribuzione globale e l’espansione retail con lo sviluppo di numerose nuove aree di cornerizzazione all’interno dei più importanti multibrand store. Inoltre, motore della crescita è stato senz’altro lo sviluppo di una strategia di omnicanalità evoluta che ha permesso di rafforzare la connessione tra off e online”.
 
Infatti, il brand ha messo a disposizione di oltre 120 partner wholesale il suo sistema di “scaffale infinito”, che consente di accedere a una selezione illimitata di prodotti in-store, che il cliente può poi ritirare in negozio o farsi spedire a casa.

Anche la strategia di marketing messa in campo dalla società ha contribuito alla crescita a doppia cifra, secondo Santamaria: “Solo negli ultimi 6 mesi, tra i diversi progetti, abbiamo partecipato per la prima volta lo scorso giugno alla MFW con un grande show e, nel mese di settembre, abbiamo organizzato una spettacolare sfilata sulla scalinata del Teatro massimo di Palermo. Eventi, questi, che hanno permesso al brand di avvicinarsi sempre più alla generazione dei millenials, soddisfacendo il loro bisogno di vivere delle experience sempre nuove e di identificare il brand come un vero e proprio stile di vita”.
 
Per quanto riguarda i prossimi mesi, La Martina ha in programma per inizio 2023 un importante step della propria strategia retail: l’apertura del nuovo monomarca milanese in Corso Garibaldi, che oltre a essere concepito come spazio retail innovativo, con un mix di esperienze digitali e fisiche, ospiterà un’area dedicata al gusto, realizzata in partnership con uno dei più famosi ristoranti argentini di Milano.
 
“Siamo estremamente soddisfatti del progetto flagship store di Milano, che prevediamo di inaugurare tra la fine di gennaio e la prima metà di febbraio. Con 500 mq in pieno centro e la firma dell’archistar e designer Fabio Novembre, diventerà la più grande boutique monomarca europea del brand” commenta Adrian Simonetti, membro della famiglia fondatrice del brand, Presidente La Martina Group e già Chief Innovation Officer per lo sviluppo, il design e le performance del technical equipment studiato per la sicurezza dei polo player.
 
Fondata a Buenos Aires nel 1985, oggi La Martina è presente in America Latina, Europa, Medio Oriente e Nord Africa con una rete di circa 100 monomarca e 600 multibrand.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati