Business

Scotch & Soda affida il footwear a Bos Group


Pubblicato il



19 dic 2022

Nuova partnership per il marchio olandese di abbigliamento e accessori Scotch & Soda, con sede ad Amsterdam, che unisce le forze con la società di licensing Bos Group International, diventata la responsabile del design, della produzione e della distribuzione delle collezioni di calzature per uomo, donna e bambino del brand dei Paesi Bassi. L’accordo, di portata worldwide, scatta da questo dicembre 2022.

Scotch & Soda

Bos Group International seguirà (tramite la sua controllata Bos Group Footwear B.V.) le consegne wholesale per le collezioni Primavera-Estate 2023 di Scotch & Soda e porterà avanti lo sviluppo e la vendita per l’Autunno-Inverno 2023. La società di licensing a conduzione familiare con sede a Weert nei Paesi Bassi – attiva nel settore calzaturiero dal 1982 – svilupperà e distribuirà quindi le collezioni footwear di Scotch & Soda per le stagioni Primavera-Estate e Autunno-Inverno, per ogni anno contrattuale. Peter Frericks assumerà il ruolo di Head of Global Sales e Brand Manager per Scotch & Soda presso Bos Group Footwear B.V.

La precedente licenza di produzione delle scarpe di Scotch & Soda era affidata alla tedesca HS Footwear GmbH (parte di Hamm Group, con sede a Osnabrück), con cui il contratto è stato risolto con effetto immediato.

Lanciata nel 2018, la linea di footwear Scotch & Soda propone collezioni della composizione media di 15 modelli donna, 10 uomo e 5 bambino ogni stagione, tra cui i best seller sono le sneaker “Plakka”, “Vivex” e “Celest”. Le calzature del brand olandese vengono vendute a prezzi che variano da 90 a 110 euro per i modelli bambino e da 110 a 299 euro per un paio di stivali in pelle da adulto.
 
Disponibili presso gli store monomarca Scotch & Soda, che attualmente sono 278 e sono sparsi tra Europa, Nord America, Asia, Medio Oriente, Africa e Australia (e spedite in oltre 70 Paesi tramite l’e-commerce diretto del brand), le calzature del marchio di Amsterdam saranno disponibili anche presso molti rivenditori premium di moda e footwear che fanno parte degli oltre 7.000 multimarca che commercializzano Scotch & Soda nel mondo.

Scotch & Soda – DR

I mercati chiave per la categoria saranno Paesi Bassi, Belgio, Germania e Austria. Inoltre, l’azienda fa sapere che Australia e Sud Africa sono tra i Paesi con le migliori performance per le sue calzature al di fuori dell’Europa. Le altre linee date in licenza da Scotch & Soda includono l’eyewear con Mondottica, le fragranze con 3senses, il bodywear e il legwear con Stichd.

Fondato nel 1934, il Bos Group ha iniziato producendo materiali da costruzione, per poi espandersi nel 1982 nei segmenti dello sport, della moda e del lifestyle. Il gruppo (che in passato ha collaborato con brand come Converse e Brooks Running) attualmente possiede 8 store Skechers in franchising e gestisce le licenze delle calzature di Australian e Maruti, ma è attivo anche nel business dello sport e del tempo libero con Babolat e Australian Sportswear.

Copyright © 2022 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati