Creazione

L’Istituto Marangoni Londra annuncia una partnership con Grace Wales Bonner


Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



10 gen 2023

La stilista britannica di abbigliamento maschile Grace Wales Bonner ha accettato di diventare mentore alla sede londinese della scuola internazionale di moda e design Istituto Marangoni.

Grace Wales Bonner – Waller

La designer entra così a far parte di una lista di mentori di primissimo piano, visto che comprende lo stilista di Balmain, Olivier Rousteing, per la scuola di Parigi, e la giornalista britannica Katie Grand, per la scuola di Londra.

La partnership si concretizzerà in una serie di masterclass e workshop, durante i quali Grace Wales Bonner trasmetterà la sua esperienza nel settore della moda e del design, presentando interventi di illustri ospiti e trasmettendo informazioni pratiche agli studenti.

Verranno inoltre offerte opportunità esclusive per assistere alla sua sfilata durante la Paris Fashion Week del prossimo febbraio, offrendo agli studenti “l’esperienza senza precedenti della presentazione di una collezione importante a Londra e Parigi”.

Il marchio Wales Bonner è stato lanciato nel 2014 dopo che la designer si è laureata alla scuola d’arte Central Saint Martins di Londra. Grace Wales Bonner ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui l’Emerging Menswear Designer ai British Fashion Awards (2015), il premio LVMH Young Designer Award (2016), il British Fashion Council/Vogue Designer Fashion Fund Award (2019), il CFDA International Designer of the Year (2021) e il British Independent Brand of the Year ai Fashion Awards (2022).

Nel 2019, è stata invitata da Maria Grazia Chiuri a collaborare con Dior per rivisitare la silhouette New Look della casa di moda francese per la sua collezione Resort 2020. Bonner ha anche collaborato con Adidas Originals, coi sarti londinesi Anderson & Sheppard, e con Charvet, Manolo Blahnik e Swarovski.

Copyright © 2023 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati